Guasto improvviso su rete idrica, alcune zone di Pellezzano a secco
Ripristino erogazione previsto per le 22
Redazione Irno24 01/06/2020 0
Ausino SpA comunica che, a causa di un guasto improvviso sulla condotta adduttrice "Consorziale", al fine di attivare immediatamente le operazioni di ripristino - che andranno avanti per l’intera giornata di Lunedì 1° Giugno, fino alle ore 22 - le seguenti zone del Comune di Pellezzano saranno soggette ad assenza di erogazione idrica: Parco San Giovanni, Via Chiuiano, Via Kennedy, Via S. De Vita, Via De Gasperi (civici 7 e 9).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/02/2024
Oggi sfilata di Carnevale a Pellezzano, predisposto il piano traffico
A Pellezzano sono stati disposti appositi provvedimenti sulla viabilità locale per la giornata di oggi, lunedì 12 febbraio, quando, a partire dalle ore 18:00, dalla frazione Coperchia partirà la sfilata dei carri allegorici in prosecuzione agli eventi del Carnevale 2024, nel ricordo di Dino Albano.
La partenza della carovana è prevista da via Livatino, per poi proseguire lungo via Vittorio Emanuele e via Ferrovia, fino all'altezza Barbagia, incrocio escluso. Istituito il divieto di sosta sulle strade interessate e nell'area di sosta di via Vittorio Emanuele. Verrà applicato il doppio senso di circolazione lungo via Nassiryia e via Valle. I veicoli provenienti da Capezzano e diretti a Pellezzano dovranno servirsi di via Grillo. Viceversa, i veicoli provenienti da Pellezzano e diretti a Capezzano dovranno servirsi di via Tenente Farina, via De Julis e via Grillo.
Per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico locale, i bus dovranno transitare su percorsi alternativi. Quelli provenienti dall'incrocio di via Ferrovia e diretti a Baronissi-Salerno potranno proseguire lungo la SR88. Per coloro che vorranno dirigersi da Capezzano a Salerno, verrà istituita una navetta sostitutiva con partenza da via Livatino (Loc. Calata - Coperchia) con percorso ordinario della linea da Coperchia fino a Salerno.
Redazione Irno24 07/04/2021
Pellezzano, ripristinato impianto videosorveglianza al Centro Giovani Più
Grazie alle somme previste dal progetto CartArte, organizzato dalla Regione in collaborazione con il Comune di Pellezzano, è stato ripristinato l’impianto di videosorveglianza del "Centro Giovani Più" in Via Eroi di Nassiriya a Coperchia. Le telecamere, disposte sia all’interno che all’esterno della struttura, garantiranno una maggiore tutela del pubblico patrimonio.
Il centro inoltre, è stato dotato di sistema di antifurto di ultima generazione, grazie al quale, qualora si verificassero accessi indesiderati, viene automaticamente inoltrata una chiamata di allarme alle Forze dell’Ordine.
Si tratta di un intervento atteso anche dai residenti della zona, i quali hanno segnalato alcuni episodi poco decorosi verificatisi nei pressi della struttura. Proseguono dunque gli investimenti del Comune di Pellezzano a tutela della sicurezza e del pubblico decoro.
Redazione Irno24 02/09/2020
Pellezzano, quasi ultimati i lavori di adeguamento degli edifici scolastici
Sono in pieno svolgimento e quasi ultimati, a Pellezzano, i lavori di adeguamento degli edifici scolastici e degli spazi didattici in virtù delle prescrizioni governative di contenimento del Covid-19. Nello specifico, sono due i finanziamenti che l’Amministrazione Comunale ha destinato a tale scopo: lavori di adeguamento degli spazi didattici ed ammodernamento dell’edificio scolastico in Via Fravita a Capezzano, per complessivi € 70.000,00, affidati alla ditta “Galdi Edilizia Srl”;
interventi di adeguamento ed adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche e lavori di manutenzione straordinaria presso i plessi di Coperchia in Via N. Russo, Capezzano in Via della Quercia e Via Amendola, Pellezzano Capoluogo in Via Vitale/Piazza Di Vittorio, per complessivi € 28.000,00, affidati alla ditta “Petrone Edil Design”. Gli edifici saranno pronti per l’avvio dell’anno scolastico.