Domenica di screening a Pellezzano contro il melanoma

Campagna di prevenzione organizzata da Medicilio con Aimame

Redazione Irno24 13/03/2022 0

Pellezzano, Domenica 13 Marzo, ha aderito all’iniziativa “Insieme per la pelle”, la campagna di prevenzione contro il melanoma organizzata da Medicilio con Aimame (Associazione Italiana Malati di Melanoma). Per l’occasione si sono tenute all’incirca 50 visite gratuite presso il Centro “Giovani Più” in via Eroi di Nassiryia alla frazione Coperchia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/12/2020

Nasce la prima area di sgambamento cani a Pellezzano

Sarà inaugurata Giovedì 31 dicembre 2020, alle ore 16, la “Dog Area”, prima area di sgambamento cani di tutto il territorio di Pellezzano, dove i cittadini possono accompagnare i loro amici a quattro zampe per passeggiate all’aperto e in totale libertà. L’area è posizionata lungo la variante in località Capriglia (Via Mons. Migliaccio), in una posizione comoda per l’accesso da parte degli utenti.

L’area possiede alcune norme comportamentali:

  • i cani possono essere lasciati liberi da guinzaglio purchè sotto controllo dell’accompagnatore;
  • ogni conduttore è responsabile del proprio cane; per evitare conflitti non gestibili in sicurezza, ciascun accompagnatore dovrà valutare l’opportunità di accedere e permanere con il proprio cane in base agli altri cani già presenti;
  • nel caso di cani con problemi comportamentali, gli stessi devono essere dotati di museruola e/o guinzaglio;
  • ogni accompagnatore potrà permanere con il proprio cane all’interno dell’area per un tempo massimo di 15 minuti nel caso in cui altri cani, con lui non compatibili, stiano aspettando di accedere;
  • deve essere consentita la verifica del cane se dotato di microchip o tatuaggio da parte degli organi di vigilanza;
  • i cancelli di accesso devono essere tenuti chiusi, a cura degli accompagnatori;
  • vietato condurre cani privi di protezione contro ectoparassiti quali pulci e zecche, nonché femmine in fase di proesto ed estro per evitare conflitti tra maschi;
  • vietato gettare a terra rifiuti di ogni genere;
  • vietato introdurre attrezzature per attuare giochi coi cani;
  • vietato introdurre cibo;
  • vietato l’accesso con cicli e motocicli;
  • gli accompagnatori sono tenuti ad evitare che l’animale rechi danno alle piante, alle strutture e alle attrezzature;
  • è fatto obbligo di asportare le eventuali deiezioni solide, porle in sacchetti impermeabili e smaltirle negli appositi contenitori.

In caso di inadempienza alle regole verranno applicate sanzioni pecuniarie da 50,00 a 500,00 euro. In caso di recidiva, quale pena accessoria, potrà essere definitivamente interdetto l’accesso. L’inaugurazione, viste le restrizioni per l’emergenza sanitaria in corso, avverrà attraverso una diretta social sulla pagina facebook del Comune di Pellezzano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2021

Smottamento a Coperchia, disposto servizio navetta Capezzano-Fratte

Nel tardo pomeriggio di Domenica 7 Febbraio si è verificato un nuovo smottamento lungo la SP27 in Via V. Emanuele a Coperchia, Comune di Pellezzano. Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Protezione Civile S. Maria delle Grazie e i Vigili del Fuoco, il traffico è stato opportunamente deviato. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone o cose.

L’area - precisa il Comune di Pellezzano - era stata consegnata già nelle settimane addietro alla ditta che si è aggiudicata l’appalto per i lavori di messa in sicurezza del costone dal rischio idrogeologico, grazie ai finanziamenti che l’Amministrazione Comunale, con enorme sforzo per le lungaggini burocratiche, è riuscita ad ottenere dal Governo.

Dopo un primo intervento, i lavori, anche a causa del maltempo, hanno avuto un rallentamento, che la ditta ed i tecnici incaricati saranno chiamati a giustificare. L’Amministrazione Comunale accerterà tutte le eventuali responsabilità, prendendo i provvedimenti di merito se necessari.

Al momento il tratto è stato interdetto al traffico, in attesa del completamento delle operazioni di ripristino. Grazie al supporto di Busitalia, è stato previsto il servizio navetta nel tratto Capezzano-Fratte, mentre la linea 22 da/per Salerno verrà deviata lungo Via Tenente Farina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/09/2024

A Pellezzano ennesimo incendio, si sospetta l'azione di piromani

Ennesimo incendio a Pellezzano, nelle scorse ore, ed ennesimo intervento da parte delle autorità preposte per domare un rogo che, in questa occasione, si è sviluppato nei pressi delle montagne adiacenti alla frazione di Cologna. "Anche in questa fattispecie - scrive il sindaco Morra - c'è il forte sospetto che ad agire possano essere stati piromani senza scrupoli".

Ettari di bosco sono andati in fumo prima dell'intervento da parte dei vigili del fuoco e degli addetti della SMA Campania, con il monitoraggio dei volontari della Protezione Civile "Santa Maria delle Grazie" e degli agenti della Polizia Municipale, agli ordini del comandante Carmine Somma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...