Cibo sintetico, Pellezzano sostiene la petizione di Coldiretti

Morra: "Primo Comune salernitano ad aver deliberato in merito a questo importante argomento"

Redazione Irno24 16/11/2022 0

Questa mattina, il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha firmato la petizione promossa da Coldiretti per presentare una proposta di legge che vieta produzione, uso e commercializzazione del cibo sintetico in Italia.

"Ho ritenuto doveroso - ha affermato Morra - aderire a questa iniziativa per sostenere le scelte sul cibo naturale. Un sostegno che si è manifestato in modo concreto attraverso l'approvazione di un'apposita delibera di Giunta, con la quale il nostro Ente ha offerto pieno sostegno e supporto alla petizione Coldiretti. Siamo stati il primo Comune in provincia di Salerno ad aver deliberato in merito a questo importante argomento".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/01/2020

La Pro Loco di Pellezzano lancia il concorso "Le Mascherine"

Partono Giovedì 23 Gennaio 2020 le iscrizioni per il concorso "Le Mascherine", dedicato all'imminente Carnevale. Lo rende noto sulla propria pagina facebook la Pro Loco di Pellezzano. La maschera più bella e/o originale verrà premiata Giovedì 20 Febbraio 2020 presso il Centro Polifunzionale di Coperchia, in via Eroi di Nassiriya.

Il concorso é aperto ai bambini fino ai 10 anni di età.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/12/2020

Pellezzano, fili alta tensione tranciati da albero: intervengono Protezione Civile e VdF

Il forte vento e le abbondanti piogge hanno causato molti danni su tutto il territorio della Valle dell’Irno. A Pellezzano c’è stato il pronto intervento della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, che ha agito insieme alla Polizia Municipale, ai vigili del fuoco, alla polizia ferroviaria e ai Carabinieri. Il forte vento, infatti, ha provocato la caduta di alberi che hanno interrotto alcune strade provinciali e anche parte della rete ferroviaria nei pressi della stazione di Pellezzano.

La Protezione Civile ha offerto supporto agli interventi con un cestello elevatore utilizzato per raggiungere alcuni fili dell’alta tensione tranciati dalla caduta di un albero. È stata anche interrotta l’energia elettrica per alcune ore per favorire il ripristino della rete ferroviaria. Altri interventi sono stati eseguiti lungo le strade del territorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/12/2022

"Arte è Sacro" approda a Pellezzano con le storie di briganti

Dopo la variazione delle date a causa del maltempo, Pellezzano è pronta ad accogliere l’atteso appuntamento dal titolo “Arte è Sacro”, che rientra nell’ambito dell’intervento co-finanziato dal “POC Campania 2014-2020”.

“Siamo lieti ed orgogliosi – ha detto il sindaco Morra – di accogliere sul nostro territorio questa iniziativa culturale, che costituirà un’importante vetrina per Pellezzano e permetterà di far conoscere sempre meglio i luoghi di interesse storico, artistico e culturale che appartengono alla nostra terra”.

Il primo appuntamento è per mercoledì 21 dicembre, alle ore 19:00, con le “Rievocazioni Storiche” che si terranno in Piazza Carmine Pastore a Pellezzano Capoluogo, dove andranno in scena le “Storie di Briganti”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...