Lavori rete fognaria al centro storico di Salerno, divieto di transito in Via Canali

Intervento in programma il 16 Maggio, il Comune ha emanato apposita ordinanza

Redazione Irno24 11/05/2022 0

Sistemi Salerno comunica che, per effettuare lavori di manutenzione straordinaria alla rete fognaria nel centro storico, è stato istituito, con ordinanza del Comune, il divieto di transito per tutti i veicoli in via dei Canali (tratto compreso tra il civ. 28 e l’intersezione con via Torquato Tasso) dalle ore 9.00 di lunedì 16.05.2022 e fino al termine dei lavori, previsto nella stessa giornata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/11/2024

Divieti a Salerno per agevolare transito notturno di maxi trivella

Nella notte di martedì 12 novembre, un convoglio eccezionale proveniente dal porto commerciale dovrà attraversare la città di Salerno e quindi - si legge in una nota del Comune - è necessaria la collaborazione di tutta la cittadinanza. Si tratta del trasporto dei componenti speciali della prima delle 4 TBM (Tunnel Boring Machine), trivelle destinate allo scavo delle gallerie previste sul tracciato del lotto 1A Battipaglia-Romagnano dell’alta velocità ferroviaria Salerno-Reggio Calabria, i cui lavori sono stati affidati al consorzio Xenia per conto di RFI (Gruppo FS Italiane).

Lunga circa 130 metri, dal peso di circa 4.000 tonnellate e con una testa fresante dal diametro di 13,46 metri, grazie a questa trivella sarà possibile scavare i 3 chilometri della galleria Saginara, tra i Comuni di Campagna e Contursi Terme (SA), lavorando h24, sette giorni su sette.

A partire dalle ore 16:00, e sino ad avvenuto passaggio del convoglio, che avverrà entro le ore 6:00 del mattino successivo, è istituito il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli su ambo i lati delle carreggiate, in Via PORTO - Via CENTOLA - Piazza UMBERTO I - Lungomare TRIESTE - Lungomare TAFURI - Lungomare MARCONI - Lungomare COLOMBO - Via LEUCOSIA (carreggiata lato monte) - Via GENERALE CLARK - Via BANDIERA - Viale GIACUMBI - Piazzale VOLPE – Piazzale BOTTIGLIERI.

Dalle ore 22:00 del 12 novembre verrà dato avvio al transito del convoglio eccezionale, prevedendo una chiusura dinamica e temporanea delle strade oggetto di itinerario e di quelle che si immettono sul percorso in base all’avanzamento dell’automezzo. Per consentire operazioni propedeutiche al passaggio del convoglio, dalle ore 22:00 del 12 novembre, e sino alle prime ore del mattino successivo, verrà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli in Via Giovanni Santoro e sul tratto di Lungomare compreso tra Via Clemente Mauro e Via Scillato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/12/2024

Salerno, due arresti dopo furto notturno in edicola a Torrione

La notte del 30 dicembre, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno tratto in arresto A.A. e N.A., pluripregiudicati, per il reato di furto aggravato. Secondo la ricostruzione operata dalla Polizia Giudiziaria, gli stessi sono stati notati a forzare una saracinesca dell’attività commerciale “Edicola Mercato” in zona Torrione, a Salerno, e prelevare soldi e altri valori.

Sorpresi dagli agenti in servizio, sono stati bloccati e arrestati dopo un breve inseguimento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2020

Salerno, nuovo arresto dopo 2 mesi per spacciatore di Pastena

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato - a Salerno - nel pomeriggio del 1° settembre uno spacciatore, sorpreso nel momento della cessione dello stupefacente ad un assuntore. In particolare, gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato diversi servizi di prevenzione e osservazione nel quartiere “Pastena”, al fine di contrastare l’attività di spaccio di stupefacenti.

Gli investigatori, individuato il luogo, hanno colto nella flagranza del reato di cessione di sostanza stupefacente un classe '72 già noto perché già arrestato nel mese di giugno per lo stesso reato. Nell’occasione è stata sequestrata la dose ceduta al cliente, un involucro contenente eroina per grammi 0,270. L’acquirente è stato segnalato al Prefetto, per l’arrestato sono stati disposti i domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...