A Salerno chiusi parchi, impianti sportivi e cimitero per l'allerta meteo

L'ordinanza del sindaco va dalle 6:00 del 25 settembre alle 6:00 del giorno seguente

Redazione Irno24 24/09/2022 0

Come già accaduto il 16 Settembre, a seguito di allerta meteo, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto nuovamente la chiusura dei Parchi e Giardini pubblici e delle aree cimiteriali, a tutela della cittadinanza. Stop anche agli impianti sportivi. L'ordinanza include le 24 ore che vanno dalle 6:00 del 25 settembre alle 06:00 del giorno successivo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/08/2021

Falso contratto luce e gas, denunciato 30enne salernitano in Irpinia

I Carabinieri della Stazione di Fontanarosa (AV) hanno denunciato un 30enne salernitano, ritenuto responsabile di “Truffa” e “Falsità materiale”. L’indagine prende spunto dalla denuncia presentata dalla vittima che, qualche giorno fa, si vedeva recapitare una comunicazione per il pagamento di oltre 500 euro relativo ad un consumo di gas e energia elettrica fornita da una società con la quale non aveva mai stipulato alcun contratto.

Gli investigatori, dopo aver escluso che potesse trattarsi di mero errore, hanno avviato le verifiche e svelato la procedura truffaldina alla base dell’addebito, scaturito da un contratto stipulato con falsi documenti a nome del malcapitato.

All’esito dell’attività d’indagine i Carabinieri sono riusciti ad individuare il presunto responsabile che è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati sia a risalire all’identità di possibili complici sia ad appurare la responsabilità dell’uomo in eventuali ulteriori analoghi fatti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/02/2021

Salerno, smantellata grande rete di spaccio attiva anche durante il lockdown

Gli investigatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Salerno, coadiuvati da personale delle Squadre Mobili di Napoli e di altre Questure, con l’ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine, di unità cinofili e il supporto aereo di un elicottero della Polizia di Stato, all’alba di oggi, hanno eseguito, nelle province di Salerno e Napoli, un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, nei confronti di 45 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di un’associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti.

In particolare, lo sviluppo dell’attività d’indagine, condotta dalla Squadra Mobile, e coordinata dalla Procura di Salerno, ha posto in evidenza l’esistenza di compagini criminali ben organizzate, operanti nel capoluogo, capaci di riversare massicciamente, in modo costante e sistematico, sostanze stupefacenti in diversi quartieri della città e dei comuni limitrofi, disvelando nel contempo le illecite attività connesse all’acquisto, trasporto, detenzione, lavorazione, confezionamento, vendita e cessione di cocaina, hashish, crack e marijuana.

Le attività info-investigative, anche mediante intercettazioni telefoniche e telematiche e con l’installazione di telecamere in appositi siti, hanno permesso di disvelare l’intera filiera del traffico di stupefacenti, a partire dai pusher fino ad arrivare ai rifornitori del narcotico, e identificare i maggiori promotori dell’organizzazione criminale in Luca Franceschelli e Fabio Salzano che, con i loro sodali, hanno rappresentato sul territorio uno dei più forti e stabili canali di approvvigionamento di stupefacenti di diverso tipo.

Nel corso delle indagini sono state tratte in arresto 7 persone in flagranza di reato con contestuale sequestro di diverse tipologie di stupefacenti, denaro (oltre 10mila euro), armi e munizioni.

I componenti del sodalizio, durante le conversazioni telefoniche intercettate, hanno adoperato sempre un linguaggio criptico ed utilizzato forme di comunicazioni implicite previamente concordate per evitare di esplicitare il reale oggetto dei loro colloqui. La combinazione degli elementi raccolti ha consentito di ritenere per tutti gli indagati la grave piattaforma indiziaria come descritta dal PM nella domanda cautelare consentendo al G.I.P. presso il Tribunale di Salerno di emettere la misura cautelare nei confronti, in tutto, di 45 persone.

Nel corso dell’esecuzione delle attività odierne, in seguito a perquisizioni domiciliari, gli agenti hanno anche rinvenuto sostanza stupefacente del tipo hashish, una pistola a tamburo e denaro in contanti, probabile provento dell’attività illecita, per una somma di circa settecentomila euro.

NOTA STAMPA POLIZIA DI STATO

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/05/2022

Salerno, premio al Liceo "Regina Margherita" per un progetto contro le discriminazioni

Domani, Venerdì 20 Maggio, una delegazione del Liceo "Regina Margherita" di Salerno, insieme alla preside Angela Nappi, si recherà a Napoli, presso la sede della Fondazione Valenzi, al Maschio Angioino, per ritirare il primo premio ottenuto dal progetto "contro le discriminazioni" della classe IV O dell'indirizzo linguistico, nell'ambito del concorso CriticaMente.

Al centro, il racconto fortemente incisivo della studentessa Victorya Karnauhk, nata e vissuta in Ucraina e con gran parte della famiglia coinvolta nel conflitto attualmente in corso. Domani, tutta la comunità scolastica si stringerà attorno alle vittime della guerra ed ai silenzi taciuti di chi subisce discriminazioni per le proprie origini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...