A Salerno chiusi parchi, impianti sportivi e cimitero per l'allerta meteo
L'ordinanza del sindaco va dalle 6:00 del 25 settembre alle 6:00 del giorno seguente
Redazione Irno24 24/09/2022 0
Come già accaduto il 16 Settembre, a seguito di allerta meteo, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto nuovamente la chiusura dei Parchi e Giardini pubblici e delle aree cimiteriali, a tutela della cittadinanza. Stop anche agli impianti sportivi. L'ordinanza include le 24 ore che vanno dalle 6:00 del 25 settembre alle 06:00 del giorno successivo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/10/2022
Schianto Canadair su Etna, morto salernitano Mazzone: cordoglio del Sindaco
"Esprimo il profondo cordoglio mio personale, della Civica Amministrazione e della cittadinanza tutta per la tragica morte di Roberto Mazzone, perito in un incidente aereo mentre era impegnato nelle operazioni di spegnimento di un incendio sulle pendici dell'Etna. Nel tragico schianto è morto anche l'altro componente dell'equipaggio del Canadair precipitato, Matteo Pozzoli.
Roberto Mazzone era un pilota ed istruttore di volo espertissimo. Era molto conosciuto ed apprezzato nella nostra comunità per il servizio di volontariato svolto con l'associazione Soccorso Amico. Un uomo generoso ed un professionista di alto valore, che lascia un ricordo indelebile in tutti noi, un esempio illustre di dedizione al bene comune, tanto dei sofferenti quanto dell'ambiente". Così sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Foto di archivio non legata all'episodio
Redazione Irno24 28/02/2022
Caritas Salerno e Ufficio Migrantes organizzano raccolta di medicinali per Ucraina
La Caritas di Salerno e l’Ufficio Migrantes della Diocesi di Salerno, a sostegno e comunione con la Chiesa greco cattolica ucraina di Sant’Andrea Apostolo in Salerno, e uniti al fianco del popolo ucraino in questo difficile momento della storia d’Europa, hanno organizzato una raccolta di medicinali da inviare ai fratelli che vivono in queste giornate le conseguenze della guerra.
Si raccolgono esclusivamente i seguenti medicinali: antinfiammatori, antibiotici, agenti per l’emostasi, garze, bende, sistemi flebo, siringhe. I medicinali potranno essere consegnati entro il 13/03/2022 presso la Caritas Diocesana in via Bastioni 4, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Redazione Irno24 26/03/2020
Salerno, poliziotti soccorrono anziano in difficoltà e provvedono alla spesa
Nella mattinata di ieri, verso le ore 12, è giunta una telefonata al numero d’emergenza 112. A chiamare la Polizia di Stato è stato un anziano dalla propria abitazione sita nel centro di Salerno. L’uomo, tanto prostrato da avere difficoltà a parlare al telefono, ha chiesto aiuto alla Polizia, dicendo "Sono vecchio, abbandonato ed affamato, aiutatemi".
L’anziano lamentava anche la necessità di reperire alimenti. Una pattuglia della Polizia è ha immediatamente raggiunto l’abitazione dell’anziano. Una volta constatate le condizioni di salute dell’uomo, che non necessitava di cure mediche, gli Agenti hanno provveduto all’acquisto di beni alimentari, donandoli all’anziano.