Lavori sul Viadotto Gatto, senso unico alternato per 20 notti dal 12 Aprile
Transito disciplinato da semaforo e/o personale moviere
Redazione Irno24 12/04/2021 0
Per consentire l'esecuzione di lavori di manutenzione del Viadotto Gatto - rende noto il Comune di Salerno - a partire dal 12 aprile e per le successive 20 notti sarà istituito lungo il percorso del viadotto il transito unico alternato disciplinato da impianto semaforico e/o da personale moviere, per tratti secondo l'avanzamento del cantiere dalle ore 22.00 alle 6.00 del mattino successivo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/12/2024
Salerno, incendio all'impianto di compostaggio: starà fermo 3 settimane
Un incendio divampato dopo l’una di questa notte - scrive Salerno Pulita in una nota - ha interessato il capannone che ospita la fase della seconda maturazione dell’impianto di compostaggio di Salerno. Le fiamme hanno colpito un’area di circa 5mila metri quadri, dove non vi sono impianti e macchinari per la lavorazione. Si tratta di una parte dell’impianto che non è stata riammodernata dal recente intervento di revamping.
Le fiamme hanno danneggiato in maniera rilevante il capannone ma non altri mezzi della società, né l’area di digestione anaerobica. Al momento non è possibile fare una stima dei danni. L’incendio sembrerebbe ad una prima valutazione provocato da un’autocombustione legata al processo di stabilizzazione, che avviene in un range di temperature tra i 60 ed i 30 gradi. L’impianto è dotato di un sistema di videosorveglianza: la registrazione di quanto avvenuto è stato messo a disposizione dei carabinieri per le indagini, che faranno chiarezza sulle cause dell’incendio.
“Il nostro sentito ringraziamento va ai vigili del fuoco di Salerno - dichiara Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita - il cui intervento immediato ha consentito di circoscrivere l’incendio solo ad un’area del capannone, dove non ci sono macchinari. Saremo naturalmente costretti a tenere fermo l’impianto per almeno tre settimane, ma contiamo di ripartire nel più breve tempo possibile”.
Redazione Irno24 28/04/2022
Arrestato spacciatore 28enne a Salerno, la droga l'aveva nascosta in bocca
In data 24 aprile 2022, personale delle Volanti della Questura di Salerno ha tratto in arresto in flagranza un 28enne per spaccio di cocaina, che all’atto del controllo occultava in bocca. Il giovane è stato trovato in possesso di oltre 20 dosi e di 350 euro. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto ed ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del processo.
Redazione Irno24 16/11/2020
Comune di Salerno, fino al 3 Dicembre uffici in presenza solo per attività indifferibili
Alla luce dell'emergenza sanitaria in atto, a far data dal 16 Novembre e sino al 3 Dicembre - rende noto il Comune di Salerno - la presenza fisica negli uffici è ammessa esclusivamente per gestire attività indifferibili, anche collegate alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Conseguentemente, per gli uffici comunali che non gestiscono attività indifferibili il personale non in presenza presterà la propria attività lavorativa in modalità agile.
Sarà cura dei dirigenti impartire le disposizioni idonee affinchè lo svolgimento delle attività lavorative indifferibili avvenga in sicurezza, nel rispetto del distanziamento interpersonale dei lavoratori di almeno un metro, anche delle postazioni lavorative nel medesimo ambiente e negli spazi comuni, limitando all’indispensabile gli spostamenti all’interno degli uffici.
Compito dei dirigenti, inoltre, assicurare la ventilazione periodica degli ambienti, autorizzare la flessibità in orario di ingresso e in uscita, se necessario, per evitare assembramenti agli orologi marcatempo, ed imporre l’obbligo di utilizzo delle mascherine durante le ore di servizio in presenza.