Salerno, il sindaco Napoli incontra il nuovo questore Conticchio

Hanno partecipato anche l'assessore Tringali e il Comandante della Polizia municipale

Redazione Irno24 08/06/2022 0

Questa mattina, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha ricevuto a Palazzo di Città il nuovo Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio. Nel corso del cordiale incontro, al quale hanno preso parte anche l'Assessore alla Sicurezza e alla Trasparenza, Claudio Tringali, e il Comandante della Polizia Municipale, Rosario Battipaglia, si è discusso di tutte le attività che, nella massima collaborazione istituzionale, saranno messe in campo per garantire sicurezza, decoro urbano e serenità di vita ai cittadini.

Si proseguirà sulla linea, già adottata in passato, di rapporti costanti e proficui, di un lavoro di squadra al servizio della comunità tra l'Amministrazione Comunale, la Questura e le forze dell’ordine tutte, al fine di mantenere e ulteriormente incrementare gli attuali livelli di sicurezza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/05/2022

Salerno, vandali distruggono uno dei bagni della Villa Comunale

"Ecco come sono stati ridotti i bagni pubblici della Villa Comunale di Salerno, gestiti da Salerno Pulita: un atto di vandalismo che non ha alcuna spiegazione logica ma che ha creato un danno economico ed un disagio ai tanti visitatori della città. I nostri operatori, ieri sera, intorno alle 19:30, sono stati costretti a chiudere uno dei bagni riservati agli uomini. Speriamo di poter ripristinare al più presto il servizio e di individuare l'autore dell'ignobile gesto". Lo scrive la società Salerno Pulita sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2021

L'aumento di casi Covid a Salerno preoccupa De Luca

Nel consueto appuntamento del Venerdì, in diretta streaming, il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, si è soffermato in particolare sull'elevato numero di casi registrati in alcune città campane.

Il riferimento va soprattutto a Torre Annunziata, Napoli e Salerno: il numero di positivi ogni 100mila abitanti, infatti, desta preoccupazione nel Governatore, che stigmatizza il rilassamento generale e paventa il passaggio alla zona rossa se non si tornerà ad assumere comportamenti rigorosi. La situazione potrebbe ulteriormente complicarsi con il rientro in aula delle superiori.

Sui vaccini, invece, De Luca ipotizza che la campagna vaccinale si concluderà nel 2022 se le forniture resteranno quelle attuali, cioè inferiori a quelle di cui si avrebbe bisogno per effettuare la doppia somministrazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/09/2022

Controlli Nas per mascherine su mezzi pubblici, 4 sanzioni a Salerno

Nel corso degli ultimi giorni, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ha realizzato, d’intesa con il Ministero della Salute, una campagna di controlli a livello nazionale, al fine di verificare l’osservanza dell’obbligo di indossare la mascherina all’interno dei servizi di trasporto pubblico.

Il trasporto urbano rappresenta, infatti, uno dei punti critici di possibile diffusione del Covid, motivo per il quale è stata confermata la necessità di indossare, da parte di utenti ed operatori, le mascherine di tipo Ffp2.

I controlli sono stati espletati anche a Salerno, dove sono state irrogate 4 sanzioni (pari a 1600 euro complessivi), di cui una su un vagone della metropolitana e tre su autobus di linea (Piazza della Concordia e Via Vinciprova).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...