Le indicazioni di Salerno Pulita per conferire l'olio esausto, ci sono i totem

Non solo le isole ecologiche, in diversi punti della città sono stati installati appositi totem

Redazione Irno24 19/08/2025 0

Oltre al tradizionale servizio presso i centri di raccolta Arechi e Fratte, Salerno Pulita ricorda che è sempre possibile conferire l’olio vegetale esausto (in bottiglie di plastica ben avvitate) anche nei totem installati in alcuni punti della città, adeguatamente recintati.

Nel centro storico, all’interno della villa comunale, vicino all'ingresso lato Sala Pasolini; nella zona Carmine, presso il mercato Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, vicino all’ingresso di via Piave dove si trovano i venditori ambulanti di pesce, e nel Parco del Seminario, vicino all’ingresso di via Laspro; nella zona Irno, all’interno del Parco Pinocchio, vicino all’ingresso di via Costa; nel quartiere Calcedonia, presso l’ufficio verde pubblico (cortile ex scuola) in via Pironti;

a Torrione, nell’ingresso di via Scillato dei giardini La Carnale e nell’ingresso da via De Vita del Parco del Galiziano; a Pastena, nei giardini Mariele Ventre (ingresso via Racioppi), a Villa Carrara (ingresso via Posidonia), nei giardini di rione Zevi (ingresso via Lombardi); al Parco del Mercatello, all’ingresso su via Fiume, a Mariconda, nella villa Ciro Bracciante, e nei giardini del Parco Arbostella, ingresso lato metropolitana.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/10/2024

Salerno, rimozione di 5 tonnellate di rifiuti in via De Filippo

Questa mattina, lunedì 21 ottobre, ha preso il via la rimozione della discarica in via De Filippo a Torrione. Salerno Pulita, in collaborazione con una ditta specializzata, ha iniziato a rimuovere circa 5 tonnellate di rifiuti di vario genere. Le operazioni saranno completate entro domani. La rimozione della discarica si sta svolgendo alla presenza dei rappresentanti della procedura di liquidazione giudiziale, responsabili dell'area di proprietà privata.

"Finalmente abbiamo superato le problematiche che ci hanno impedito di intervenire immediatamente - spiega Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita - e ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla risoluzione di questa situazione di degrado segnalata da molti cittadini. Facciamo appello al senso civico della comunità per evitare nuovi abbandoni".

Gli organi della procedura di liquidazione giudiziale prevedono anche una chiusura del terreno, per evitare che la situazione possa ripresentarsi in futuro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/05/2022

Salerno Pulita, rimossi rifiuti pesanti da spiagge della zona orientale

"Ultimi interventi di pulizia straordinaria delle spiagge della città di Salerno. Siamo nella zona orientale, dove sono state ultimate le operazioni di rimozione dei rifiuti pesanti dal litorale e dove tutto è pronto per l'inizio della stagione balneare". E' quanto si legge sulla pagina social di Salerno Pulita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/06/2023

Salerno, formazione volontari per il progetto "Caretta in Vista"

"Tra qualche settimana - fa sapere l'Associazione NaturArt - inizieremo il monitoraggio sul litorale salernitano, nell'ambito del progetto Caretta in Vista. Per i volontari che hanno già dato disponibilità, e per quelli che vogliono unirsi e partecipare al progetto, NAturArt ha organizzato per Giovedì 8 Giugno, presso il Lido Colombo, una giornata di formazione con i referenti del Turtle Point SZN Anton Dohrn. Per gli interessati, la prenotazione è obbligatoria".

E' possibile richiedere tutti i dettagli alla mail info@naturart.it

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...