Lunghe attese per vaccinazioni a San Severino, Somma scrive all'Asl

"Una situazione che sta diventando non più sopportabile e che richiede un intervento immediato"

Redazione Irno24 07/10/2023 0

"Con una lettera indirizzata, direttamente, ai vertici dell'Asl di Salerno, ho lamentato le difficoltà che tantissimi cittadini di Mercato San Severino stanno incontrando nella somministrazione dei vaccini, sia obbligatori che facoltativi, all'interno del centro ubicato nel nostro Comune.

La mancanza di personale addetto alle vaccinazioni, infatti, provoca lunghe attese e file interminabili che, di fatto, si ripercuotono sulle fasce più deboli come anziani, bambini e persone affette da seri problemi di salute.

Una situazione che sta diventando non più sopportabile e che richiede un intervento urgente ed immediato da parte dell'Asl Salerno. Confido, a questo punto, nella immediata risposta degli uffici dell'Asl Salerno, i quali hanno la gestione del personale e la loro dislocazione sul territorio". Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/10/2021

Castello dei Sanseverino, chiuso con soddisfazione il ciclo teatrale d'autunno

Uno spettacolo nello spettacolo! Quando in un posto ricco di storia e bellezza ci aggiungi un pizzico di magia e la giusta dose di fantasia, la miscela è di quelle esplosive. Con la replica del "Principe senza paura" - scrivono gli organizzatori - si chiude questo breve ciclo di rappresentazioni teatrali d'autunno al Castello dei Sanseverino.

Gli attori sono stati fantastici e sotto l'esperta guida di Clotilde Grisolia hanno dato il meglio. Da un idea di Michele Barrella, con la collaborazione di Alfonsina Della Rocca e Rosa Santoro, e con il sostegno dell'Assessore alla Cultura Enza Cavaliere, l'appuntamento è per la prossima primavera con la rappresentazione di nuove bellissime avventure.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/04/2022

San Severino, corsi professionali gratuiti rivolti a persone con disabilità

A Mercato San Severino sono stati attivati corsi gratuiti di formazione professionale per persone con disabilità. Il profilo attivo presso Formed, soggetto attuatore del corso, è quello di pizzaiolo. Per informazioni e compilazione della modulistica è possibile rivolgersi agli uffici Formed, in via Alfano 49, da lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19; il sabato dalle 8 alle 13.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/02/2023

San Severino, arrestato 60enne per violenza sessuale su minorenni

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Fisciano hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare personale in carcere nei confronti di un 60enne originario di Cava de' Tirreni, e domiciliato a Mercato San Severino, per violenza sessuale aggravata e corruzione di due minorenni.

L'indagine, avviata a seguito di segnalazione pervenuta al Centro Servizio Emergenza Infanzia dalla madre delle bambine, ha permesso di ricostruire i gravi e reiterati episodi di violenza subiti negli anni dalle due minori e perdurati sino al 2022, che, secondo la prospettiva accusatoria, accolta dal GIP, potrebbero essere stati commessi dall'indagato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...