Mercato San Severino, riapre il micro nido comunale

E' ubicato all'interno del plesso scolastico di Curteri

Redazione Irno24 18/01/2021 0

Martedì 19 Gennaio 2021 - scrivono in una nota congiunta il Comune di Mercato San Severino, il Consorzio Sociale Valle dell'Irno e la Cooperativa Gea - ripartono le attività del micro nido comunale, gestito dalla Cooperativa Sociale Gea e situato in Via Sant'Andrea Villani n° 8 (località Curteri), all'interno del plesso scolastico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/02/2021

San Severino, ecco il punto di ascolto per le dipendenze di genere

Nasce nel Comune di Mercato S. Severino il punto di ascolto per le dipendenze di genere istituito grazie ad una sinergia tra l'Osservatorio sul disagio sociale e l’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con i medici del SERD dell'Azienda Sanitaria Locale.

Lo sportello avrà sede presso il Centro Sociale “Marco Biagi” e riceverà nei giorni di martedì dalle ore 16:00 alle 18:00 con avvio della propria attività da martedì 23 febbraio. Presso tale punto sarà operativo il dott. Gennaro Pagano del SERD, specialista della materia che negli anni scorsi, insieme ad altri professionisti, ha già svolto in Città attività di prevenzione nelle scuole.

"Purtroppo - dichiara il sindaco Somma - le devianze comportamentali, rappresentate da alcool, gioco d'azzardo, cocaina, eroina, per fare solo qualche esempio, si fanno sempre più strada nella vita dei nostri giovani e non solo. Come Amministrazione abbiamo il dovere di dare sostegno a coloro che sono in difficoltà per queste problematiche, evitando di girarci dall'altra parte".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/05/2020

Rubata giostrina al parco di Acquarola, lo sdegno del sindaco di San Severino

"Esprimo il mio totale sdegno per il vile atto di ignoti che, nella nottata di Lunedì, hanno rubato una giostrina del nuovo Parco Pubblico di Acquarola, introducendosi nello stesso dopo averne forzato la serratura, poi riempita di silicone". Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma.

"Un atto intollerabile specie in un momento storico che dovrebbe unirci ed alla vigilia della riappropriazione, da parte di ognuno di noi e sopratutto dei nostri bambini, dei nostri spazi di aggregazione e svago. Inutile ribadire che le forze dell'ordine sono già al lavoro e che presto assicureremo questi delinquenti alla giustizia".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/08/2020

Ancora 2 positivi nel salernitano, uno è di Mercato San Severino

Stamattina, 17 Agosto, 2 positivi al Covid registrati nel salernitano. Lo fa sapere l'Asl di Salerno nel consueto aggiornamento. Uno risiede a Battipaglia, ed è rientrato dalla Spagna, l'altro positivo è di Mercato San Severino: si tratta di un paziente ricoverato al Ruggi di Salerno per altre patologie.

"A causa delle sue patologie pregresse - scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma - il nostro concittadino, di cui non sono stato autorizzato a divulgare il nome, ha avuto solo contatti con il proprio nucleo familiare e con il personale delle strutture dove si è recato per le cure".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...