Agitazione durante un controllo "svela" eroina in auto: arrestato dalla Stradale a San Severino

L'uomo, un 36enne napoletano, custodiva lo stupefacente nel vano altoparlante

Redazione Irno24 05/05/2020 0

Verso le ore 16.00 del 04/05/2020, personale del distaccamento polizia stradale di Nola ha proceduto all’arresto di un 36enne residente a Caivano (NA), responsabile di detenzione di eroina. Presso la barriera autostradale A/30 di Mercato San Severino, durante un controllo finalizzato al contenimento del Covid-19, gli Agenti chiedevano al 36enne - alla guida di un auto con una persona a bordo - l’autocertificazione in relazione ai suoi spostamenti sul territorio.

In tale fase la persona mostrava fin da subito segni di insofferenza e fastidio all'accertamento, tanto da insospettire i poliziotti. Un controllo più accurato permetteva di rinvenire, all’interno dell’auto, ben occultate nel vano della cassa altoparlante della portiera lato guida, 2 confezioni elettrosaldate in cellophane trasparente, contenenti una sostanza beige a presumibile azione stupefacente.

Il conducente veniva condotto presso gli uffici del distaccamento polizia stradale di Nola, al fine di effettuare gli accertamenti di rito sulla sostanza, che si è scoperto essere eroina per un peso complessivo di grammi 203. L'uomo veniva arrestato e se ne disponeva il momentaneo accompagnamento presso le camere di sicurezza del commissariato di Nocera Inferiore, in attesa della convalida dell’arresto in modalità "remoto".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/03/2022

Guerra in Ucraina, la condanna del Comune di San Severino

L’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino, richiamando l’art. 11 della Costituzione (“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”), condanna fermamente l’azione di guerra intrapresa dalle forze russe in Ucraina, con gravi perdite di uomini, distruzione e lutti, auspicando un immediato stop al conflitto e l’avvio di un percorso di costruzione della pace.

Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale, interpretando i sentimenti della popolazione di Mercato S. Severino, esprimono solidarietà e vicinanza al popolo ucraino in queste ore difficili e di sofferenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/06/2021

Dati Spes, Somma: "Evidente la problematica ambiente, serve tavolo istituzionale"

Sono stati resi noti dal Presidente della Regione De Luca i numeri dell’indagine “Spes”, curata dall’istituto zooprofilattico per il Mezzogiorno, che ha interessato 175 Comuni e coinvolto 4.200 cittadini in un’attività di indagine durata cinque anni per valutare i livelli di contaminazione di aria, acqua, suoli, prodotti agroalimentari.

Dall’indagine è emerso che i livelli di inquinamento di aria, acqua e suolo del territorio della Valle dell’Irno sarebbero superiori alla media, facendo scattare un preoccupante campanello d’allarme. Per nulla sorpreso dai risultati è parso il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma.

“Sono dati - afferma il primo cittadino - che certificano le nostre preoccupazioni espresse già da tempo e che ci hanno portato a mettere la tematica ambiente al centro della nostra azione amministrativa. Basti pensare che già nel 2017, immediatamente dopo l'insediamento della mia Amministrazione, abbiamo richiesto l'istituzione del registro tumori presso il Comune.

Richiesta respinta perchè ci è stato eccepito che la competenza fosse dell'ASL, salvo poi scoprire, nostro malgrado, che il registro istituito presso l'ASL era fermo al 2012. E ancora - continua Somma - penso alle battaglie fatte sin dalla campagna elettorale contro ogni impianto di smaltimento rifiuti che potesse sorgere sul nostro territorio, le numerose richieste di intervento per la bonifica del torrente Solofrana e per la risoluzione di varie problematiche sul nostro territorio.

E' evidente che vi è una problematica ambientale sul nostro territorio, certificata ora dalla Regione. Ritengo non vi sia altro tempo da perdere, occorre istituire un tavolo tra i Sindaci del territorio, il Presidente della Regione e l'Assessore alla Ambiente per individuare le azioni da mettere in campo a tutela della salute dei cittadini”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/11/2021

Edizione 2021 del contest "IlluminiAMO Mercato San Severino"

Anche quest'anno il Forum dei Giovani rinnova il contest "IlluminiAMO Mercato San Severino", di concerto con il Comune e l'associazione dei Commercianti. "Quest'anno il contest - fanno sapere gli organizzatori - è rivolto anche alle attività commerciali della città, infatti invitiamo i commercianti ad addobbare le vetrine del proprio negozio. Contribuiamo durante il Natale a rendere la nostra città sfavillante.

Il regolamento è semplice: 1) segui la pagina Instagram del Forum Dei Giovani Di Mercato S.Severino; 2) spedisci entro il 13 dicembre 2021 alla mail forumgiovanimss@gmail.com o alla pagina Instagram @forumgiovanimss una fotografia del tuo/a balcone/vetrina addobbato/a per Natale, specificando il tuo nome e cognome/negozio;

3) le fotografie raccolte saranno pubblicate il 14 dicembre su un pagina Instagram appositamente creata per l’evento e il 18 dicembre 2021, in base alle preferenze raccolte, verranno decretati 3 vincitori sia per i balconi e sia per le vetrine dei commercianti; 4) in palio per i vincitori un premio simbolico".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...