Lungomare di Salerno, pugno ad autista di ambulanza Humanitas

L'equipaggio stava soccorrendo uno straniero, un amico del quale ha perpetrato l'aggressione

Redazione Irno24 09/06/2020 0

Non c'è pace per l'Humanitas di Salerno. Qualche giorno fa un'autoambulanza del gruppo era stata ricoperta di "disegni" volgari con lo spray, oggi arriva la denuncia di un'aggressione. Lo afferma direttamente il presidente Roberto Schiavone. "In mattinata una nostra ambulanza è intervenuta sul lungomare di Salerno per soccorrere un uomo di colore che aveva accusato un malore. L'equipaggio, composto da autista e due soccorritori, era in coordinamento con la centrale operativa 118 ed in attesa dell'arrivo di altra ambulanza con medico a bordo.

Immotivatamente il gruppo di cinque stranieri ha cominciato ad inveire ed uno di loro ha sferrato un pugno all'autista, minacciandolo di più gravi conseguenze se non avesse provveduto all'immediato trasporto in ospedale del loro amico. L'equipaggio, sentitosi minacciato ed in pericolo, ha provveduto a trasportare il paziente al Ruggi d'Aragona".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/09/2021

Strianese e Napoli sul cantiere della SP 129/b, lavori dal 15 Settembre

La Provincia di Salerno consegna i lavori di ripristino della pavimentazione stradale ammalorata a tratti e altri interventi di miglioramento della sicurezza della SP 129/b ricadente nel comune di Salerno.

“I lavori - dichiara il Presidente Michele Strianese - iniziano il 15 settembre grazie anche al proficuo coordinamento con gli uffici di Palazzo di città. Inoltre, mercoledì mattina, intorno alle 9,00 all’altezza del Castello di Arechi, io e il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli faremo un sopralluogo al cantiere per un ultimo monitoraggio dell’opera.

L’intervento riguarda vari tratti della strada provinciale 129/b non solo per il ripristino della pavimentazione stradale, ma anche per il ripristino barriere guardrail divelte, per il consolidamento porzione di scarpata stradale e per l’installazione della segnaletica stradale mancante”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2024

Salerno, il 28 febbraio sospensione idrica in via Vernieri e strade vicine

Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, Mercoledì 28 febbraio, dalle 14 alle 22, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica alle seguenti strade e traverse: via M. Vernieri (tratto compreso tra Piazza Sedile di Portarotese e l'incrocio con il sottopasso ferroviario); via Oberdan; via Arce; P.zza Sedile di Portarotese; via Bastioni; Largo Plebiscito; via Sant' Alferio; via Raffaele Capone.

Lo comunica Sistemi Salerno in una nota.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2022

A Salerno una piazza per Antonella Russo, vittima di femminicidio

Nella Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Salerno ufficializza la decisione d'intitolare una nuova piazza (in zona Arbostella) ad Antonella Russo. La giovane donna, studentessa dell'Università di Salerno, è stata uccisa dal compagno della madre, del quale aveva denunciato le violenze familiari.

Antonella è stata vittima di un crudele femminicidio. Ha pagato con la vita il suo coraggioso tentativo di sottrarre la madre e la sua famiglia ad una spirale di feroce violenza. "Con questa scelta - afferma il sindaco Napoli - rendiamo omaggio ad una donna coraggiosa, il cui sacrificio deve diventare un monito perenne all'impegno quotidiano per la prevenzione della violenza contro le donne".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...