Salerno, ecco l'arnia didattica urbana al Giardino della Minerva

Acquistata grazie alla raccolta fondi "Save Bee Queen"

Redazione Irno24 05/07/2021 0

"Presentata ufficialmente questa mattina al Giardino della Minerva l’arnia didattica urbana acquistata grazie alla raccolta fondi “Save Bee Queen”, che già ospita una colonia di api appositamente trasferite e fatte ambientare nei mesi scorsi.

Il Giardino della Minerva è un fortissimo elemento identitario della nostra città. È un luogo d'incanto fortemente intriso di elementi pedagogici ed educativi. Qui si comprendono i meccanismi che regolano la natura.

Stiamo vedendo crescere sotto i nostri occhi, anche grazie ad iniziative come questa, quello che è sempre di più sarà un luogo simbolo di Salerno". Queste le parole del sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/12/2021

Salvati 4 giovani salernitani rimasti impantanati nella neve al Laceno

Nella tarda serata di ieri, alla Centrale Operativa della Compagnia di Montella (AV), giunge una richiesta di aiuto da parte di due coppie di giovani della provincia di Salerno, di età compresa tra i 19 ed i 26 anni, rimasti bloccati con il loro SUV sui Monti Picentini. Poche le informazioni fornite ai Carabinieri circa il preciso punto in cui si trovavano.

Quello che emergeva dalla breve e confusa telefonata, sfavorita anche dalla scarsità del segnale telefonico, era il loro stato di agitazione dovuto anche al pensiero del sopraggiungere del buio della notte. Si dava quindi inizio ad una tempestiva attività di ricerca. La determinazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella, decisi a dare una risposta a quella disperata richiesta di soccorso, ha premiato gli sforzi.

Dopo qualche ora i malcapitati sono riusciti a fornire ai Carabinieri, tramite un’applicazione del cellulare, le coordinate della loro posizione: una località impervia, poco distante dall’altopiano “Laceno”, ben nota ai militari, che hanno raggiunto con difficoltà anche a causa della tempesta in atto. Ultimate le operazioni di soccorso, i quattro giovani, fradici e infreddoliti, sono stati accompagnati in Caserma, in attesa del recupero del SUV rimasto impantanato tra fango e neve.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/12/2021

Covid preoccupa, chiusura della Villa Comunale di Salerno il 24 e il 31

Visto l'aumento di contagi e per limitare ogni occasione di assembramento, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto la chiusura della Villa Comunale per i giorni 24 e 31 dicembre 2021, dalle ore 15:00 e fino alle 7:00 del giorno successivo. Ecco l'ordinanza integrale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/10/2021

Scuole chiuse a Giovi ed Ogliara il 21 Ottobre per la sospensione idrica

Con apposita ordinanza, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dispone la chiusura dei plessi delle scuole d'infanzia, primaria e secondaria di I grado degli istituti di Giovi e Ogliara per la giornata di giovedì 21 ottobre 2021, dovuta all'interruzione dell'erogazione idrica prevista nella stessa giornata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...