Salerno, ecco l'arnia didattica urbana al Giardino della Minerva
Acquistata grazie alla raccolta fondi "Save Bee Queen"
Redazione Irno24 05/07/2021 0
"Presentata ufficialmente questa mattina al Giardino della Minerva l’arnia didattica urbana acquistata grazie alla raccolta fondi “Save Bee Queen”, che già ospita una colonia di api appositamente trasferite e fatte ambientare nei mesi scorsi.
Il Giardino della Minerva è un fortissimo elemento identitario della nostra città. È un luogo d'incanto fortemente intriso di elementi pedagogici ed educativi. Qui si comprendono i meccanismi che regolano la natura.
Stiamo vedendo crescere sotto i nostri occhi, anche grazie ad iniziative come questa, quello che è sempre di più sarà un luogo simbolo di Salerno". Queste le parole del sindaco Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/10/2021
Proclamazione del sindaco Napoli: "Portare Salerno ancora più avanti"
"Un momento per me particolarmente emozionante questa mattina. La cerimonia per la mia proclamazione a Sindaco di Salerno è stata una bella occasione per ringraziare gli amici, i militanti, i candidati, gli onorevoli Piero De Luca e Eva Avossa e tutti coloro che mi hanno sostenuto e che mi hanno consentito di avere nuovamente l'onore di servire la mia città.
Ricoprirò questo ruolo, così come fatto fino ad ora, con disciplina e onore, e lavorerò nel solo interesse di Salerno e dei suoi cittadini. Inizia ora una nuova avventura che ci vedrà tutti coinvolti e impegnati per portare Salerno ancora più avanti". Questo il commento social del riconfermato sindaco Napoli.
Redazione Irno24 08/05/2021
Salerno, Palazzo di Città si colora per la Croce Rossa
Palazzo di Città a Salerno questa sera illuminato di rosso per la Giornata Mondiale della Croce Rossa. Un'occasione per celebrare i volontari "Inarrestabili", come recita lo slogan di questa edizione 2021, e sempre in prima linea nel contrasto alla pandemia e su tutti gli altri fronti. "Siamo loro grati - scrivono dal Comune - per il sacrificio, lo spirito civico e la dedizione con con cui operano sui nostri territori".
Redazione Irno24 31/03/2021
Salerno, parte il recapito dei buoni spesa ad oltre 1500 famiglie
"Parte questa mattina la consegna dei buoni spesa Covid-19 ad oltre 1500 famiglie salernitane. I pacchi saranno recapitati in forma riservata nelle case degli aventi diritto, grazie al supporto logistico di Salerno Trasporti che effettuerà gratuitamente il servizio.
Abbiamo svolto questa azione, così come nelle precedenti consegne, con trasparenza, efficienza ed integrità, grazie a fondi statali e all'assiduo lavoro dei nostri uffici. Sarà un piccolo aiuto per regalare a tante famiglie in difficoltà una Pasqua più serena. A Salerno nessuno resta solo". Lo dichiara il sindaco Napoli.