Napoli: "Riaprire al più presto via Croce, pedaggio autostradale sia gratuito"

Al lavoro i tecnici del Comune di Salerno

Redazione Irno24 12/02/2021 0

"Occorre riaprire al più presto la viabilità su via Croce - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - dopo la frana di qualche giorno fa. I nostri tecnici del Comune, insieme agli altri organi preposti, stanno lavorando in questa direzione. Nel frattempo è utile che il pedaggio del casello autostradale sia gratuito. Noi come amministrazione comunale facciamo e faremo ancor di più la nostra parte".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/12/2020

Controlli 4-5 Dicembre nel salernitano, inflitte oltre 180 sanzioni

Nell'ultimo fine settimana di zona rossa, è continuata più che mai l’attività di controllo sul territorio provinciale da parte delle Forze dell’Ordine, finalizzata a verificare l’osservanza delle misure di contenimento della pandemia da Covid-19. I servizi di vigilanza interforze, disposti dal Questore Ficarra, d’intesa con i Comandanti Provinciali dei Carabinieri, Col. Trombetti, e della Guardia di Finanza, Gen. Petrucelli, e che si sono avvalsi anche del prezioso contributo dell’Esercito e delle Polizie Locali, hanno prodotto, in particolare nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 dicembre, i seguenti risultati:

-Persone controllate: 6997

-Veicoli controllati: 4515

-Persone sanzionate per una serie di infrazioni, tra le quali il mancato uso della mascherina, il consumo di bevande e alimenti nelle adiacenze degli esercizi pubblici e la violazione al divieto di uscire dal comune di residenza senza valide giustificazioni: 164

-Esercizi pubblici controllati: 2428

-Esercizi pubblici sanzionati per aver trasgredito il divieto di somministrare bevande ed alimenti: 18 (3 dei quali temporaneamente chiusi).

Il comportamento della collettività ha contribuito ad attenuare il rischio di contagio, consentendo al governo di promuovere il passaggio della Campania dall’area rossa a quella meno restrittiva, contraddistinta dalla colorazione arancione. Con il declassamento all’area arancione sono già in corso da parte delle forze dell’ordine dei controlli quotidiani, volti a garantire il rispetto delle misure di contenimento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/03/2020

"Triste vedere Salerno deserta, ma avanti così e tornerà a risplendere"

Così scrive su facebook il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, nel commentare alcune foto scattate durante un giro di controllo in città Giovedì sera. "Siamo tutti tristi nel vedere la nostra bella città, sempre vivace e piena di luce, così deserta.

Ma è necessario continuare così. Voglio ringraziare la popolazione per il senso di responsabilità manifestato in queste ore. Andiamo avanti tutti insieme per la salute nostra, dei nostri cari, della città.

Rispettiamo le indicazioni e le limitazioni. Se ciascuno farà il suo dovere con disciplina Salerno e l’Italia torneranno presto a sorridere e risplendere. Coraggio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/09/2022

Salerno, rimpatriato algerino con precedenti per lesioni e violenza sessuale

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, in collaborazione con la Direzione Centrale dell’Immigrazione di Roma, ha eseguito un rimpatrio coattivo con riaccompagnamento in Algeria. Lo straniero era stato già destinatario di un Provvedimento di Espulsione, quindi trattenuto presso il Centro per Rimpatri di Potenza, ma rilasciato perché non vi erano ancora pronunce sulla pericolosità sociale.

Dopo l’ultima condanna per violenza sessuale e la scarcerazione dall’Istituto di pena di Vallo della Lucania, il personale dell’Immigrazione ha attivato l’iter per l’immediato riaccompagnamento nella nazione di provenienza.

Dopo lunga e complessa attività di collaborazione con altre Forze di Polizia e autorità consolari, coordinata dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, in esecuzione delle direttive del Questore, D.A. di anni 48, pluripregiudicato per lesioni, violenza sessuale aggravata, ricettazione e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, è partito, unitamente a personale di scorta, con volo diretto dall’aeroporto di Fiumicino e diretto ad Algeri. Appena atterrato è stato affidato alla Polizia di Frontiera algerina, che era lì ad attenderlo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...