"Triste vedere Salerno deserta, ma avanti così e tornerà a risplendere"
Il Sindaco Napoli commenta su facebook le foto della città vuota
Redazione Irno24 12/03/2020 0
Così scrive su facebook il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, nel commentare alcune foto scattate durante un giro di controllo in città Giovedì sera. "Siamo tutti tristi nel vedere la nostra bella città, sempre vivace e piena di luce, così deserta.
Ma è necessario continuare così. Voglio ringraziare la popolazione per il senso di responsabilità manifestato in queste ore. Andiamo avanti tutti insieme per la salute nostra, dei nostri cari, della città.
Rispettiamo le indicazioni e le limitazioni. Se ciascuno farà il suo dovere con disciplina Salerno e l’Italia torneranno presto a sorridere e risplendere. Coraggio".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/07/2024
Salerno, per l'estate prolungamento orario ascensori Velia-Fusandola
L'Amministrazione Comunale ha chiesto ed ottenuto dalla società Salerno Mobilità il prolungamento dell'orario di funzionamento degli ascensori pubblici di Via Velia (Via Velia - P.zza Principe Amedeo) e Via Fusandola (P.zza Matteo D’Aiello - Via Tasso) per la stagione estiva.
Gli impianti apriranno alle ore 7:50 per chiudere alle ore 23:45 di tutti i giorni. Tale orario estivo (7:50-23:45) sarà osservato fino al prossimo 1 ottobre, immediatamente per l'impianto di Via Velia e dal 15 luglio (al termine dei lavori di manutenzione straordinaria) per l'impianto di via Fusandola.
Redazione Irno24 06/06/2022
Busitalia attiva le corse estive a Salerno e nella Valle dell'Irno
Dal 9 giugno e fino al 12 settembre 2022 - fa sapere Busitalia sul proprio sito ufficiale - verranno attuate alcune variazioni di servizio, come la sospensione del servizio scolastico, con conseguente riduzione dei servizi aziendali, compresi i collegamenti universitari.
Inoltre, dal 1° luglio e fino al 31 agosto 2022, entrerà in esercizio la programmazione estiva, che prevede l’integrazione del servizio attuale con corse stagionali. Queste le novità per quanto riguarda Salerno e la Valle dell'Irno: Linea 1 Canalone-Vietri-Dragonea (corsa feriale estiva delle 7:10 Dragonea-Canalone), Linea 34 Acciaroli-Salerno (collegamento estivo, feriale e festivo, Acciaroli-Napoli e ulteriori corse Acciaroli-Salerno), Linea 58 Urbano Baronissi (corse feriali estive).
Redazione Irno24 05/04/2021
Salerno, nessuna criticità a Pasquetta: il sindaco ringrazia i cittadini
Nessuna criticità si è registrata nella giornata di Pasquetta a Salerno. I cittadini hanno risposto positivamente all'appello di rispettare le regole ed evitare assembramenti. Lo stesso sindaco Napoli ha ringraziato la città. "Siamo orgogliosi - ha detto - di esser salernitani. Con il sacrificio di tutti abbiamo vissuto una Pasquetta sicura. Uniti, vinceremo il Covid-19 e ci riprenderemo la nostra vita".
Tutte le forze dell'ordine sono state presenti sul territorio. La Polizia municipale, nello specifico, ha pattugliato costantemente i quartieri e soprattutto gli arenili. In totale gli agenti hanno elevato 11 verbali per assembramenti e spostamenti non autorizzati, sono stati controllati 22 veicoli e una trentina di persone, mentre sono stati 42 i verbali al codice della strada ed è stato effettuato un controllo ad un bar per musica ad alto volume.
Questa mattina, inoltre, le squadre di Salerno Pulita hanno provveduto a lavare tutte le strade del centro cittadino, del centro storico, del lungomare Trieste, di via Carmine e via dei Principati.