Salerno, rimpatriato algerino con precedenti per lesioni e violenza sessuale

Lo straniero era stato già destinatario di un Provvedimento di Espulsione

Redazione Irno24 23/09/2022 0

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, in collaborazione con la Direzione Centrale dell’Immigrazione di Roma, ha eseguito un rimpatrio coattivo con riaccompagnamento in Algeria. Lo straniero era stato già destinatario di un Provvedimento di Espulsione, quindi trattenuto presso il Centro per Rimpatri di Potenza, ma rilasciato perché non vi erano ancora pronunce sulla pericolosità sociale.

Dopo l’ultima condanna per violenza sessuale e la scarcerazione dall’Istituto di pena di Vallo della Lucania, il personale dell’Immigrazione ha attivato l’iter per l’immediato riaccompagnamento nella nazione di provenienza.

Dopo lunga e complessa attività di collaborazione con altre Forze di Polizia e autorità consolari, coordinata dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, in esecuzione delle direttive del Questore, D.A. di anni 48, pluripregiudicato per lesioni, violenza sessuale aggravata, ricettazione e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, è partito, unitamente a personale di scorta, con volo diretto dall’aeroporto di Fiumicino e diretto ad Algeri. Appena atterrato è stato affidato alla Polizia di Frontiera algerina, che era lì ad attenderlo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/12/2022

Pellet "irregolare", sequestrate più di 24 tonnellate al porto di Salerno

Nei giorni scorsi, a Salerno, presso il porto commerciale, Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane hanno posto sotto sequestro più di 24 tonnellate di pellet riportanti informazioni false e/o ingannevoli per il consumatore, circa la qualità del prodotto. Il carico, proveniente dalla Turchia, era destinato a un’azienda calabrese.

Sulle confezioni di pellet, secondo le ipotesi investigative, sarebbero stati illecitamente apposti marchi riconducibili a note società di certificazione della qualità, del tutto estranee alla vicenda. Una persona è stata segnalata alla Procura per importazione e commercio di prodotti non a norma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/07/2020

Vendita di alcol a minori, disposta chiusura per 2 esercizi del centro storico di Salerno

Proseguono i controlli del Sabato sera a Salerno da parte delle forze dell'ordine, al fine di scongiurare situazioni pericolose per la salute pubblica in questa delicata fase di ripresa dei contagi. Particolare attenzione rivolta alla zona della Movida. Da segnalare le sanzioni irrogate a due esercizi commerciali del centro storico perchè vendevano alcolici ai minori di 18 anni. Per entrambi gli esercizi, oltre la multa, è stata disposta la chiusura temporanea per 5 giorni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/09/2020

Aggiornamento Asl 1 Settembre mattina, 6 casi Covid a Salerno

Nell'aggiornamento quotidiano riguardante l'emergenza Coronavirus, l'Asl di Salerno fa sapere che nella mattina del 1° settembre sono stati registrati 7 positivi nel salernitano, di cui 6 nel capoluogo e 1 a Baronissi. Si tratta - specifica l'azienda - di contatti singoli di casi positivi rilevati in precedenza, già isolati e monitorati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...