Al Masuccio Salernitano è ormeggiata l'ambulanza del mare Humanitas
Schiavone: "Unica in Italia, a bordo una squadra di operatori professionali e medici"
Redazione Irno24 10/04/2021 0
L’ambulanza del mare Humanitas è ormeggiata da oggi ai pontili della Lega Navale del porto turistico Masuccio Salernitano. E’ equipaggiata con barella spinale, monitor defibrillatore, ventilatore polmonare, aspiratore di secreti, frigo per trasporto sangue ed organi.
"Salerno si dota dell’unica ambulanza del mare di rianimazione in Italia - spiega il presidente Humanitas, Roberto Schiavone - Le sue caratteristiche la pongono immediatamente al servizio delle esigenze sanitarie di Costa d’Amalfi, fascia litoranea e Costa del Cilento. A bordo ci sarà una squadra di operatori professionali e medici".
Il mezzo, dal punto di vista tecnico, è un Gommone RIB (Rigid Inflatable Boat) di 10 metri. Ospita un vano sanitario completo che garantisce lo stesso livello di comfort e di funzionalità di una normale ambulanza rianimativa terrestre. All’interno l’ambulanza è una cellula sanitaria completa, dotata di impianto di climatizzazione caldo/freddo e di un sistema di ricambio dell’aria.
Appositi supporti di ancoraggio rinforzati ospitano le attrezzature elettromedicali (defibrillatore, monitor multiparametrico, ventilatore polmonare) e tutti i dispositivi per l’emergenza (materasso a depressione, stecca bende, zaini e collari cervicali, ossigeno da 7 litri con omologazione a 200 atmosfere, aspiratore fisso).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/05/2021
Salerno, il 25 Maggio sospensione idrica in Corso Vittorio Emanuele
Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Corso Vittorio Emanuele, altezza Largo Luigi Barracano, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica dalle ore 11.00 alle ore 16.00 del giorno Martedì 25/05/2021 alle seguenti strade e traverse limitrofe:
Corso V. Emanuele, tratto compreso tra Via S. Martiri Salernitani e Via Armando Diaz; Via Domenico Amato, Via Arturo de Felice dal civico n° 20 al civico n° 26, Largo Luigi Barracano, Via Filippo Patella.
La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata. Nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
Redazione Irno24 19/10/2021
Raffica di furti a Salerno e in Costiera, arrestato il responsabile
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile di Salerno ha dato seguito all’Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso in data 18.10.2021 dalla Procura della Repubblica nei confronti di A.V., condannato in quanto riconosciuto colpevole di una lunga serie di furti in abitazione perpetrati in Costiera Amalfitana e nel Capoluogo.
In esecuzione del dispositivo di restrizione, A.V., al termine delle formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Salerno, a disposizione dell’A.G. procedente.
Redazione Irno24 10/10/2020
In provincia 32 positivi nelle ultime 24 ore, 5 a Salerno
Nelle ultime 24 ore, fa sapere l'Asl nel consueto aggiornamento, sono stati rilevati 32 positivi al Covid nel salernitano, così distribuiti sul territorio: 8 a Cava de' Tirreni, 3 a Battipaglia, 7 a Nocera inferiore, 3 a Mercato San Severino, 5 a Salerno, 2 a Fisciano, 1 ciascuno a Eboli, Angri, Pontecagnano e Campagna.