Salerno, alla chiusura del Lungomare si aggiungono due piazze

Azioni dinamiche e sperimentali che hanno carattere funzionale e simbolico

Redazione Irno24 13/11/2020 0

"Siamo in una fase durissima della lotta al Coronavirus - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - Ciascuno di noi deve fare la sua parte per contribuire a bloccare la diffusione del contagio. Ci sono buone notizie sul fronte vaccini e le restrizioni decise nelle scorse settimane cominciano a dare qualche risultato. È il momento di stringere i denti e fare tutti dei sacrifici necessari a tutelare la nostra salute, quella dei nostri cari e quella pubblica.

Anche per questo weekend sarà disposta la chiusura del Lungomare cittadino per le intere giornate di sabato e domenica e le piazze Abate Conforti e San Francesco dalle ore 17.00 alle ore 22.00. Nel corso del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza è emersa l'esigenza di porre in essere ulteriori misure anti assembramento.

Sono azioni dinamiche e sperimentali che hanno carattere funzionale ma sopratutto simbolico perché sono volte a monito per i cittadini affinché tengano comportamenti responsabili e limitino le occasioni di contatto allo stretto necessario, evitando uscite superflue ed assembramenti che possano agevolare la propagazione del contagio".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/11/2020

Salerno, 3 milioni per credito imposta a favore di PMI e liberi professionisti

La Giunta Comunale di Salerno, nella seduta del 19 novembre 2020, ha approvato un'importante delibera di sostegno ai liberi professionisti che abbiano subito nell'anno in corso un decremento di almeno il 30% del proprio volume di lavoro e fatturato. La Giunta ha infatti deciso di estendere anche ai liberi professionisti il credito d'imposta sulla TARI inizialmente riconosciuto soltanto alle piccole e medie imprese e di prorogare la scadenza del termine di presentazione delle domande di ulteriori 11 giorni.

La misura, finanziata da un fondo di provvista della Regione, ammonta a circa 3 milioni di euro e consentirà di offrire un aiuto concreto ad imprese e professionisti in difficoltà a causa del Covid. Giova evidenziare che il credito d'imposta sulla TARI non è un semplice rinvio del pagamento, ma un vero e proprio risparmio economico e fiscale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2020

Prove al Verdi per Domingo, il sindaco Napoli: "Un grande onore per Salerno"

Placido Domingo, superstar della lirica internazionale, è stato impegnato nel Teatro Verdi di Salerno per le prove dello spettacolo evento in programma sabato 22 agosto in piazza Carlo di Borbone a Caserta. Domingo sarà in scena con l'Orchestra Filarmonica Verdi di Salerno diretta da Jordi Bernàcer.

"Accompagnato dal direttore artistico Antonio Marzullo - scrive il sindaco Napoli - ho assistito alle prove e ho poi avuto il piacere di salutare Placido Domingo e dargli il benvenuto nella nostra citta. È un grande onore per Salerno accogliere nel nostro Teatro Verdi un artista prestigioso e carismatico come Placido Domingo. La sua presenza sul palcoscenico è magnetica, la sua voce riesce ad incantare tanto gli esperti quanto coloro che si avvicinano per le prime volte al bel canto.

Ancora una volta Salerno si conferma al centro dei programmi artistici più importanti grazie alla costante ricerca dell'eccellenza che ispira il nostro lavoro. L'Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno ha ormai raggiunto livelli di qualità altissima ed è in grado di collaborare con gli artisti e per gli allestimenti più prestigiosi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/04/2021

Firmata convenzione fra Comune di Salerno, Notai e Avvocati

E' stata firmata stamattina, a Palazzo di Città, una convenzione tra il Comune di Salerno e gli Ordini professionali degli Avvocati e dei Notai per la consultazione in via telematica della banca dati anagrafica e per il rilascio della certificazione online mediante timbro digitale.

"L'obiettivo - ha spiegato il sindaco Napoli - è un accesso semplice ai database. Li mettiamo a disposizione degli ordini professionali per garantire un accesso in tempo reale e consentire loro di acquisire la documentazione funzionale alla propria attività. Facciamo un ulteriore passo nella contemporaneità. Gli aspetti della modernità la fanno da padrone. Siamo tutti soddisfatti".

Per il presidente dell'Ordine degli Avvocati, Silverio Sica, si tratta di "un grande sforzo di modernizzazione a favore delle categorie professionali e indirettamente di tutti i cittadini. Le categorie professionali rappresentano un momento centrale della società civile e svolgono una funzione altissima di intermediazione tra il cittadino e le istituzioni. L'amministrazione ha garantito una conquista per tutti noi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...