Malore per turista su nave partita da Salerno, in soccorso la Guardia Costiera

Coordinate le operazioni di trasbordo del malcapitato, affidato alle cure del 118

Redazione Irno24 22/06/2022 0

Nel tardo pomeriggio di ieri, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno ha ricevuto richiesta di evacuazione medica per un passeggero statunitense colto da malore a bordo della nave da crociera Rhapsody of the Seas, battente bandiera Bahamas, da poco partita dal porto di Salerno.

Tempestivo è stato l’intervento della Guardia Costiera, che ha coordinato le operazioni di trasbordo del malcapitato, affidandolo alle cure del personale medico del 118.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/06/2020

Lavori di rifacimento del manto stradale in diverse strade di Salerno

Hanno avuto inizio alle ore 22.00 di ieri, 9 giugno, i lavori di rifacimento del manto stradale sull'asse via De Renzi-via Camillo Sorgente, a Salerno città. I lavori saranno ultimati nella serata dell'11 giugno. La prossima settimana si procederà con il rifacimento della pavimentazione stradale di via Calata San Vito e via Francesco Crispi fino all'intersezione con Piazzetta Sinno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2020

Mancato uso mascherina, multa da 1000 euro a 3 negozi della zona orientale di Salerno

Questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, accompagnato dagli agenti della Polizia municipale, ha effettuato alcuni controlli per verificare il rispetto delle disposizioni anti Covid. Le prime tre multe da mille euro per mancato utilizzo della mascherina sono state elevate in altrettanti esercizi commerciali della zona orientale. Non si esclude la chiusura degli stessi. Il sindaco e gli agenti hanno effettuato svariati sopralluoghi.

"Questa ultima ordinanza del presidente della Regione - ha detto il primo cittadino - è giusta e va applicata senza sconti a nessuno. Non solo i gestori degli esercizi commerciali ma anche i clienti devono rispettare le medesime norme. Questa deve essere una battaglia di tutti per sconfiggere il virus. Ognuno di noi deve fare la propria parte. Deve scattare un meccanismo interiore nella coscienza di ognuno. Alle azioni persuasive, per chi sbaglia seguiranno anche durissime azioni repressive, se necessarie".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2022

Salerno, veglia di preghiera per la pace in Piazza della Libertà

Lunedì 7 marzo, alle ore 20:00, in piazza della Libertà a Salerno, si terrà una veglia di preghiera interreligiosa per una "Pace senza confini", organizzata dalla Diocesi di Salerno, in collaborazione con gli esponenti delle altre confessioni religiose. "Appello agli uomini e alle donne di buona volontà per invocare il dono della Pace per l’Ucraina e tutto il Mondo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...