Maltempo, disagi a Mercato San Severino: smottamento su SP122

L'intervento dei volontari di Epi Soccorso e Protezione Civile, chiuso il sottopasso di Via Faraldo

Redazione Irno24 22/11/2022 0

Come già accaduto qualche giorno fa, il maltempo ha provocato grossi disagi a Salerno e provincia. Per quanto riguarda la Valle dell'Irno, a Mercato San Severino è stato chiuso il sottopasso di Via Faraldo per allagamento;

inoltre, i volontari di Epi Soccorso e Protezione Civile hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto Oscato-Spiano della SP122, dopo che uno smottamento aveva riportato materiale su strada. Intervento anche nell'area alberata del Parco Santina Campana per vari rami spezzati. Esondato il torrente Solofrana in località Sant'Angelo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/01/2022

San Severino, antigenici ai bambini in farmacia comunale a 2.50 euro

"Considerati i notevoli disagi segnalati in merito ai ritardi nell’effettuazione dei tamponi da parte dell’Usca, al fine di mitigare l’impatto economico sulle famiglie, Vi comunico che abbiamo ricevuto la disponibilità della Farmacia Comunale a San Vincenzo di effettuare al prezzo di Euro 2,50 i tamponi antigenici ai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria del nostro territorio, sottoposti a provvedimenti di sorveglianza con testing o di quarantena.

Al fine di ottenere il tampone antigenico al prezzo concordato, occorrerà mostrare il provvedimento di quarantena o di sorveglianza con testing. Tuttavia, le direzioni didattiche di I e II circolo provvederanno ad inviare gli elenchi degli alunni interessati. Un’opportunità che ci consente di assicurare il monitoraggio nei tempi previsti dalla normativa e di venire incontro alle famiglie per i costi che sono costrette a sostenere". E' quanto scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2023

San Severino, il 26 agosto visita al Castello e aperitivo al tramonto

Sabato 26 agosto, visita guidata al Castello dei Sanseverino e aperitivo al tramonto con la birra artigianale dei Sanseverino e le delizie salate del Caldarelli. Partenza alle ore 17:00 da Piazza Ettore Imperio, a Mercato San Severino. Per informazioni, rivolgersi via Whatsapp al numero 351 8159034. La prenotazione è obbligatoria.

"Un luogo dalla storia millenaria, in cui l'anima medievale rivive in ogni angolo e prospettiva. Un luogo in cui rilassarsi sorseggiando un calice di birra, mentre si sogna guardando un tramonto". Così presenta l'evento l'Associazione Universitas Sancti Severini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/03/2023

San Severino, inaugurata nuova sede di Endoscopia Operativa al "Fucito"

Nuova sede per la U.O.C. di Endoscopia Operativa dell'ospedale "G. Fucito" di Mercato San Severino. La struttura, diretta dal dott. Attilio Maurano, è un punto di riferimento a livello regionale per le patologie bilio-pancreatiche.

All'inaugurazione erano presenti il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, i vertici dell'azienda ospedaliera Ruggi di Salerno, di cui il "Fucito" fa parte, e i sindaci di Mercato San Severino (Somma), Baronissi (Valiante) e Fisciano (Sessa).

Sarà possibile effettuare interventi per neoplasie delle vie biliari e del pancreas, esami eco-endoscopici con biopsie del fegato e del pancreas, oltre a svariati interventi innovativi che consentono, attraverso pratiche mininvasive, di curare le patologie neo-plastiche e pre-neoplastiche del tubo digerente. A breve è prevista l'apertura di sei posti letto, che consentiranno anche ai pazienti che provengono da fuori regione di essere dignitosamente accolti e curati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...