Maltrattamenti ai genitori, allontanato da casa 30enne di Solofra
Provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Avellino
Redazione Irno24 07/01/2021 0
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno notificato ad un 30enne del posto la misura di allontanamento dalla casa familiare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avellino. Il giovane avrebbe posto in essere azioni di maltrattamenti nei confronti dei genitori: la coppia si rivolgeva quindi ai Carabinieri che avviavano l’attività d’indagine.
Grazie agli elementi raccolti a carico del trentenne, la magistratura irpina, concordando con le tesi degli investigatori, emetteva il provvedimento cautelare con il quale gli veniva imposto di lasciare la casa familiare.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/10/2024
Solofra, minacciano minore con mannaia dopo schiamazzi: denunciati in tre
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno deferito in stato di libertà due uomini e una donna, di età compresa tra i 30 e i 60 anni, residenti a Solofra. Si tratta di tre cittadini stranieri, ritenuti responsabili di lesioni personali, minacce e porto abusivo di armi improprie.
Infastiditi dal disturbo provocato da un gruppo di ragazzi (schiamazzi, suoni ripetuti al citofono ed esplosione di mortaretti), sono intervenuti personalmente. Uno degli adolescenti è stato bloccato e minacciato con una mannaia, riportando una lieve ferita all’orecchio. L’arma bianca, consegnata spontaneamente ai Carabinieri, è stata sottoposta a sequestro.
Sul caso sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei militari, per definire con chiarezza le responsabilità e la dinamica dell’accaduto.
Redazione Irno24 16/11/2021
Conclusa seconda edizione di "Solofra in Arte", Vietri: "Bellissima esperienza"
"Il 30 Ottobre si è conclusa la bellissima esperienza della seconda edizione di Solofra in Arte - afferma l'Assessore alla Cultura, Mariangela Vietri - con lo spettacolo teatrale a cura della Compagnia di San Giuliano. Sono stati due mesi intensi all'insegna dell'arte in ogni sua forma.
Una Rassegna Culturale che ci ha regalato emozioni in un periodo particolare attraverso spettacoli di danza, teatro e musica dal vivo; in questo anno ricco di sfide, porsi l'obiettivo di creare connessioni culturali interessanti è stata una delle sfide più belle che, al contempo, ha rappresentato anche l'occasione di attivare un'interazione tra i luoghi e le persone che li abitano, così da valorizzare i luoghi storici della città ed arricchire le anime di emozioni nuove.
Grazie alle compagnie nazionali e internazionali di danza e a tutti gli artisti locali che hanno contribuito alla realizzazione della Rassegna, alle Associazioni di Volontariato, e a quanti sono intervenuti per la buona riuscita del cartellone di eventi".
Redazione Irno24 26/01/2020
Tris del Solofra ai danni del Cimitile
Lo scontro play-off tra Solofra e Cimitile finisce 3-0 per gli irpini, che creano tante occasioni subendo però qualche rischio in difesa. Il primo squillo dopo nemmeno 30 secondi con Di Benedetto che in area da posizione defilata calcia fuori. Al 19° grande chance per il Cimitile con Imparato che buca la difesa ma si lascia ipnotizzare da Iannone che devia in angolo.
Al 24° tripla occasione per il Solofra: Tirri su punizione colpisce la traversa, Di Benedetto di testa colpisce nuovamente la traversa, poi Esposito è "murato" sulla linea di porta. Al 35° Tirri trasforma il penalty concesso per "mani" di De Sarno. Al 37° pasticcio del portiere ospite De Riggi, che esce fino a centrocampo ma perde il pallone, Sandullo impatta male la sfera e non centra il bersaglio. Nella ripresa la prima occasione è del Cimitile al 50° con Carifi, che spreca di testa sotto rete.
Al 78° Di Benedetto calcia forte, De Riggi respinge corto e sul pallone arriva Lettieri che ribadisce in gol. Il Cimitile resta in 10 per l'espulsione di Liparuli, De Riggi salva i compagni con due ottimi interventi ma nulla può al 94° sulla combinazione Tirri-Di Benedetto, con quest'ultimo che sigla il 13° gol in campionato. Solofra mantiene il secondo posto assieme al Montemiletto a 43 punti in classifica, Cimitile rimane in piena zona play-off a quota 35.