Solofra, minacciano minore con mannaia dopo schiamazzi: denunciati in tre
Il ragazzino ha riportato una lieve ferita all'orecchio, in corso accertamenti dei Carabinieri
Redazione Irno24 28/10/2024 0
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno deferito in stato di libertà due uomini e una donna, di età compresa tra i 30 e i 60 anni, residenti a Solofra. Si tratta di tre cittadini stranieri, ritenuti responsabili di lesioni personali, minacce e porto abusivo di armi improprie.
Infastiditi dal disturbo provocato da un gruppo di ragazzi (schiamazzi, suoni ripetuti al citofono ed esplosione di mortaretti), sono intervenuti personalmente. Uno degli adolescenti è stato bloccato e minacciato con una mannaia, riportando una lieve ferita all’orecchio. L’arma bianca, consegnata spontaneamente ai Carabinieri, è stata sottoposta a sequestro.
Sul caso sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei militari, per definire con chiarezza le responsabilità e la dinamica dell’accaduto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/09/2020
Droga nascosta dietro la tv e cartucce illegali in garage, 20enne di Solofra nei guai
Credeva che quel vano occultato dal televisore potesse consentirgli di sottrarsi alle proprie responsabilità, ma non è andata come sperava: all’esito della perquisizione domiciliare, i Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato un 20enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio nonché detenzione illegale di munizionamento.
I militari hanno rinvenuto circa 10 grammi di marijuana e hashish abilmente nascosti dal giovane dietro a un televisore. Inoltre, i Carabinieri hanno recuperato anche alcune cartucce per fucile illegalmente detenute, occultate nel garage. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e per il 20enne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Redazione Irno24 06/03/2023
Carabinieri di Solofra arrestano 69enne per tentato omicidio
I Carabinieri della Compagnia di Solofra, all’esito di indagini coordinate dalla Procura di Avellino e condotte congiuntamente ai colleghi del Nucleo Investigativo di Avellino, hanno tratto in arresto un 69enne di San Michele di Serino (AV), ritenuto gravemente indiziato di tentato omicidio.
I fatti risalgono alla sera di sabato scorso quando, al culmine di una lite scaturita da futili motivi, un 55enne è stato raggiunto al collo da un colpo d’arma da fuoco sparato in casa. A seguito delle tempestive attività di indagine, si è risaliti all’identificazione del presunto responsabile, che questa notte è stato rintracciato a San Michele di Serino, all’interno di un fienile.
Redazione Irno24 21/09/2021
Solofra, un concerto per ricordare il bombardamento di 78 anni fa
Martedì 21 Settembre 2021, ore 20, presso la Sala Maggiore di Palazzo Orsini, il Comune di Solofra e la Biblioteca Comunale "Renato Serra" presentano "Quel 21 settembre - 78 anni fa il bombardamento della città", un concerto diretto dal M° Gina Grassi con al pianoforte Bruno Canino e l'Orchestra Giovanile "Novum Millennium". Ingresso libero (con green pass), posti limitati. L'evento sarà trasmesso in streaming.