Anche a Solofra la raccolta di aiuti per la popolazione ucraina
I cittadini possono donare presso la Protezione Civile e la Pro Loco
Redazione Irno24 02/03/2022 0
Di fronte a situazioni di grande emergenza umanitaria, come quella che sta generando la guerra in Ucraina, il grande cuore dei solofrani non rimane indifferente. Il Comune è al lavoro, insieme con la Protezione Civile, la Pro loco, e tutti gli enti, le associazioni e cittadini che vorranno unirsi alla causa, per organizzare una raccolta di beni di prima necessità, un aiuto concreto alla popolazione ucraina.
Tutti coloro che vogliono donare (principalmente alimenti, abiti e farmaci) possono recarsi presso la sede della Protezione Civile, in Via Fratta, il Martedì, il Giovedì e il Sabato dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 19; presso la Pro Loco, in Via Ronca, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/03/2020
Solofra, chiusura domenicale per tabaccherie e distributori automatici
Il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, al fine di intensificare le misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus, dispone la chiusura domenicale delle tabaccherie e dei distributori automatici, fino a cessata esigenza. I distributori automatici rimarranno chiusi anche dopo l'orario di chiusura settimanale delle attività.
Redazione Irno24 24/06/2025
Solofra, dal 1° luglio il nuovo piano di raccolta differenziata
A partire dal 1° luglio, a Solofra, sarà attivato ufficialmente il nuovo sistema di conferimento dei rifiuti. Le etichette identificative sono attualmente in fase di spedizione e saranno recapitate direttamente presso il domicilio di ciascun cittadino, operazione che si concluderà entro il 15 luglio. Si precisa che i controlli inizieranno soltanto dopo che tutte le etichette saranno state consegnate. Tuttavia, ogni cittadino è tenuto, già dal 1° luglio, a rispettare le modalità corrette di conferimento e differenziazione dei rifiuti.
Per quanto riguarda il ritiro di pannolini, pannoloni e sacche per stomia, è necessario prenotare il servizio contattando Irpinia Ambiente al numero verde 800 901 628 oppure al numero diretto 0825 784549. Entrambi i numeri sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 16:00, e il sabato dalle 08:00 alle 14:00. Si precisa che questi rifiuti possono essere conferiti in due giorni distinti: il lunedì, insieme all’indifferenziato, e il giovedì, tramite il servizio dedicato su prenotazione.
Redazione Irno24 18/03/2023
Solofra, chiude l'isola ecologica due giorni per agitazione lavoratori
L'Ufficio Ambiente del Comune di Solofra rende noto, attraverso i canali social, che l'isola ecologica di Via Misericordia resterà chiusa, per un'agitazione dei lavoratori, nei giorni di Lunedì 20 e Martedì 21 Marzo. Nelle stesse date, non verrà effettuata la raccolta dei rifiuti porta a porta.