Mancate assunzioni a Busitalia, Cisl Salerno: "Con il lavoro non si scherza"
Alla base ci sarebbe un breve ritardo rispetto all'orario convenuto
Redazione Irno24 08/10/2021 0
Stamane - riferisce una nota stampa Cisl Salerno - erano stati convocati, presso la sede salernitana di Busitalia, dieci lavoratori (sette alle 8 e tre alle 9.30) per la firma del contratto di assunzione a tempo indeterminato. Nonostante gran parte di essi giungessero da fuori provincia, alle ore 7.30 erano già nel parcheggio della società.
Tra problemi all’ingresso e all’ascensore, sono giunti, tutti insieme, presso gli uffici della società con meno di cinque minuti di ritardo rispetto all’orario di convocazione. In considerazione di questo breve ed inconsistente, oltre che motivato, ritardo, l’amministratore di Busitalia ha comunicato loro di non voler più procedere all’assunzione dei primi sette lavoratori, lasciando tutti nel più comprensibile stupore.
La Federazione dei Trasporti della Cisl di Salerno ha chiesto l’immediato intervento dei propri livelli regionali e nazionali per far recedere l’azienda da una scelta del tutto incomprensibile e lesiva nei confronti di questi lavoratori, molti dei quali si sono dimessi da precedenti impieghi.
La Cisl di Salerno prontamente ha interessato il Prefetto di Salerno per un suo intervento sulla società, sollecitando la soluzione del caso. Inoltre, le nostre rappresentanze aziendali stanno chiedendo con forza che la società riveda la sua assurda posizione, “sapendo che con il lavoro delle persone e la loro dignità non si deve scherzare”. Per il segretario generale, Gerardo Ceres, “la nostra Federazione dei Trasporti è a disposizione dei lavoratori per assisterli e tutelarli a difesa delle loro sacrosante e legittime aspettative”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/08/2021
Open day vaccinale a Matierno il 21 Agosto, accesso libero
L'Asl di Salerno rende noto attraverso la propria pagina social ufficiale che Sabato 21 Agosto, dalle 9:00 alle 14:00, si terrà un open day vaccinale presso l'hub di Matierno (Via della Repubblica). Accesso libero senza prenotazione. Le dosi disponibili sono 250.
Redazione Irno24 23/07/2021
Salerno, nuovo Mondadori Store in Via Porta Elina
"Un nuovo spazio per la cultura in centro città. È stato inaugurato oggi il terzo Mondadori Store di Salerno, in via Porta Elina. La nuova sede, che sarà luogo di ritrovo e punto di riferimento per gli amanti della lettura, ospiterà anche eventi ed incontri con i protagonisti del mondo della cultura e dell’intrattenimento. Complimenti e in bocca al lupo ai protagonisti di questa nuova avventura". Così sui social il Sindaco Napoli.
Redazione Irno24 12/11/2020
Cinque nuove spazzatrici in dotazione a Salerno Pulita
Sono entrate in funzione questa mattina, giovedì 12 novembre, le nuove cinque spazzatrici in dotazione a Salerno Pulita per la pulizia meccanizzata delle strade cittadine. Il contratto con il quale il Comune ha affidato il servizio di igiene urbana a Salerno Pulita prevede, infatti, che almeno il 30% delle strade venga spazzato con mezzi meccanici.
Le cinque nuove spazzatrici vanno a sostituire le cinque in dotazione precedentemente, alquanto usurate, e sono meno inquinanti perché alimentate a metano. Alle nuove spazzatrici se ne aggiunge un’altra di proprietà aziendale che è stata riparata e resa funzionante. Le spazzatrici verranno utilizzate lungo gli assi mediali in orario mattutino, dalle ore 5 alle 11. Una di queste, invece, sarà adoperata dalle 10.30 alle 17 e servirà a spazzare anche i tre mercati rionali di via Robertelli, via De Crescenzo e via Piave (attualmente allestito in piazza Casalbore).
Ciascuna delle cinque nuove spazzatrici ha una capacità di carico di 5 metri cubi e può pulire dai 3 ai 7 km lineari ogni ora. L’immondizia raccolta verrà scaricata in container installati in siti strategici lungo gli itinerari, in modo tale da evitare il rientro in sede durante il turno di lavoro e utilizzarle al massimo su strada.