Manutenzione straordinaria dell'area antistante la chiesa di Coperchia

Morra: "L'intervento servirà a rendere più funzionale e sicura la scalinata esterna"

Redazione Irno24 19/09/2022 0

Iniziati questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria dell'area antistante la chiesa dei Santi Nicola e Matteo alla frazione Coperchia. Lo fa sapere il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra.

"Un intervento necessario, che servirà non solo a conferire un'immagine più gradevole, ma soprattutto a rendere più funzionale e sicura la scalinata esterna. Sono previsti interventi di rifacimento della pavimentazione del piazzale esterno, l’impianto di illuminazione, l'adeguamento della scalinata con le opere connesse".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/02/2020

Al Carnevale di Pellezzano la novità "Maschere delle Frazioni"

Presentato questa mattina, nell’Aula Consiliare “Aldo Moro” del Comune di Pellezzano, il programma del Carnevale di Pellezzano 2020. All’incontro con i giornalisti sono intervenuti il Sindaco, Dott. Francesco Morra, e il consigliere comunale di maggioranza delegato alla manifestazione, Marco Rago.

A caratterizzare il Carnevale 2020 ci saranno sfilate di carri, maschere, coriandoli, suoni e colori. Un evento atteso che porta con sè tradizioni, storia e cultura locali.

"Anche quest'anno - ha sottolineato Morra - Pellezzano risponde presente all'organizzazione degli eventi del Carnevale, che per il nostro territorio costituiscono un importante momento di aggregazione sociale, rappresentativi della nostra cultura e della nostra identità. Ringrazio il consigliere Marco Rago, la Pro Loco e tutte le Associazioni territoriali".

Durante la conferenza sono stati presentati anche i bozzetti de "Le Maschere delle Frazioni", una proposta inedita di questo Carnevale 2020. Si tratta di maschere tipiche delle frazioni, che raccontano storia e tradizioni di ogni singolo territorio. I bozzetti sono stati realizzati da Vincenzo Alfano e Nicola Alfano, due giovani residenti a Pellezzano.

Si parte Sabato 15 Febbraio con "Benvenuto Carnevale", uno spettacolo a partire dalle 18:00 presso il centro Polifunzionale "Cartarte" in via Eroi di Nassirya alla frazione Coperchia, con la presentazione de "La Maschere delle Frazioni"; a seguire, il Musical "Il Re Leone" diretto dal Balletto Arte Nikè. La giornata si concluderà con il Party di Carnevale, un momento ludico accompagnato da un ricco buffet.

Domenica 16, a partire dalle ore 12:00, in Piazza Giuseppe di Vittorio l'esibizione "Kung Fu Panda" a cura dell'Associazione "Insieme Per". Alle ore 15:00, da Via Ferrovia (Coperchia), la classica "Passeggiata in maschera", con la sfilata di carri allegorici che avranno come temi "Il Re Leone", "Kung Fu Panda", "I Griffin", "Goldrake", "Pinocchio e il Paese dei Balocchi". Alla sfilata parteciperanno i gruppi Folk "O Ndreccio" e "Ballando per le Strade".

Il Carnevale continua Giovedì 20 Febbraio presso il centro polifunzionale "Cartarte", dove alle 17:30 verrà premiata la Mascherina più bella, concorso a cura dell'Associazione "Teatro e Vita - Giuseppe Gioia". I festeggiamenti culmineranno il giorno di Carnevale, Martedì 25 Febbraio, a partire dalle 10:00 in Piazza Pastore (Capriglia) con lo show "O Martedì Muzzillo" a cura dell'Associazione "Madre M. Pia Notari".

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/01/2024

Raccolta di sangue il 27 e 28 gennaio presso l'Avis di Pellezzano

"La generosità ce l'hai nel sangue. Dona anche tu". Con questo slogan, sabato 27 e domenica 28 gennaio, dalle ore 7:20 alle ore 12:20, presso la sede dell'AVIS Pellezzano, in via Eroi di Nassiriya, tramite prenotazione telefonica al numero 347 5071745 (contatto Whatsapp 089 566362), si terrà una raccolta sangue a cura dell'autoemoteca dell'Azienda Ospedaliera Ruggi di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/09/2021

Nuovi interventi di manutenzione straordinaria sulle strade di Pellezzano

Tutto pronto a Pellezzano per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria e la conseguente messa in sicurezza veicolare di alcune strade del territorio comunale in ambito urbano, individuate tra quelle che, alla luce dello stato manutentivo del manto superficiale attuale, necessitano prioritariamente degli interventi riqualificativi di progetto, per migliorare la sicurezza di conduttori e pedoni.

In particolare i lavori saranno realizzati lungo le seguenti strade: mq. 950 Parcheggio e strada Via Campo – Pellezzano, mq. 160 Via Carbonari – Capriglia, mq. 800 Via Pastore – Capriglia, mq. 500 Via Ferrovia – Coperchia, mq. 500 Via Naddeo – Coperchia, mq. 2000 Via S. Pertini e via Russo – Coperchia, mq. 100 stradina cimitero + stradina Via T. Farina – Coperchia, mq. 600 Via Della Quercia – Capezzano, mq. 600 Parco San Nicola – Capezzano, mq. 1600 Via Grillo – Capezzano, mq. 700 Via Filanda - Capezzano. Per un totale aree di circa 8500 mq.

Inoltre per il parcheggio in via Via E. A. Mario di Pellezzano, considerata la presenza dei garages sottostanti, si procederà alla rimozione della guaina bituminosa, posa della nuova con doppio strato e manto di asfalto di 3 cm per mq. 220.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...