Nuovi finanziamenti per le verifiche ai solai delle scuole di Pellezzano

Sei plessi destinatari di 42mila euro totali

Redazione Irno24 16/01/2020 0

Con Decreto Ministeriale n. 784 del 2019, il MIUR ha comunicato al Comune di Pellezzano l’accettazione delle candidature a finanziamento presentate nell’ambito del “Piano straordinario per le verifiche sui solai e sui controsoffitti degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico”.

In totale il Miur ha stanziato 40 milioni di Euro, destinando 42mila euro al Comune di Pellezzano per ben 6 plessi: Via A. Vitale a Pellezzano Capoluogo; Via G. Amendola alla frazione Capezzano; Via Santamaria Amato alla frazione Capriglia; Via Nicola Russo alla frazione Coperchia; Via Fravita alla frazione Capezzano; Via Stella alla frazione Cologna. L’importo finanziato per ogni edificio è di 7mila euro.

Dopo l’intervento di messa in sicurezza del plesso di Coperchia - dichiara il Sindaco Morra - e le numerose candidature a finanziamento presentate sia alla Regione che ai Ministeri competenti, continua incessante il lavoro dell’Amministrazione Comunale sulla sicurezza e stabilità delle scuole del territorio. L’obiettivo primario è quello di tutelare la sicurezza dei ragazzi, oltre a quella degli insegnanti e del personale didattico”.

foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Pellezzano

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/02/2020

Domato incendio a Capezzano, all'origine un corto circuito

Pronto intervento della Protezione Civile Santa Maria delle Grazie di Pellezzano con i propri volontari per domare un incendio che si è sviluppato all’interno di un appartamento al piano terra di un condomino in via Gigante alla frazione Capezzano.

L’allarme è stato lanciato dalla persona che occupava l’appartamento e da alcuni vicini. I primi a giungere sul posto sono stati gli uomini della Protezione Civile che, con i mezzi a propria disposizione, hanno iniziato a compiere le prime operazioni di spegnimento delle fiamme, a quanto pare originate da un corto circuito all’interno di una presa di corrente.

Subito dopo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno completato le operazioni di spegnimento del rogo. Alcuni residenti del posto hanno collaborato nel prestare i primi soccorsi all’interno dell’abitazione. Danni al materasso e ad un armadio.

"Il Comune - fa sapere il Sindaco Morra - attraverso i competenti uffici delle politiche sociali ha provveduto a fornire un alloggio provvisorio alla persona che occupava l’appartamento, in attesa di sistemazione presso familiari o amici".

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2024

Tentato furto in abitazione, arrestati tunisini minorenni a Pellezzano

La scorsa notte, a Pellezzano, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, un 15enne ed un 17enne di origini tunisine, gravemente indiziati del tentativo di furto in abitazione. I militari sono intervenuti in centro, a seguito della richiesta di un cittadino allarmato dalla presenza di due persone all'interno dell'abitazione, notate dalla visione delle telecamere a circuito chiuso.

Proprio attraverso l'analisi dei filmati, i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica dei fatti: i due malviventi avevano tentato di introdursi all'interno dell'appartamento, non riuscendovi malgrado avessero scavalcato il cancello di recinzione, forzato la porta d'ingresso e danneggiato il vano ascensore con l'intento di raggiungere il piano abitativo dove era presente la vittima. Il tempestivo intervento dei Carabinieri di Pellezzano ha evitato il peggio, anche perchè i due erano armati coltello e machete.

Durante la breve permanenza nel Centro di Prima Accoglienza, in attesa del pronunciamento dell'Autorità Giudiziaria, gli arrestati hanno compiuto atti di danneggiamento e resistenza agli agenti di polizia penitenziaria. Il GIP ha poi disposto la conduzione dei due presso le carceri minorili di Nisida e Airola.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/06/2020

Digitalizzazione dei servizi demografici del Comune di Pellezzano

Nell’ambito della realizzazione della piattaforma di digitalizzazione del Comune di Pellezzano, decisa dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Morra, per rendere più facilmente fruibili i contenuti di tutte le sezioni del sito istituzionale, collegate agli uffici di riferimento, si informa la cittadinanza che la mattina di lunedì 29 Giugno gli uffici demografici resteranno chiusi al pubblico.

“La chiusura dell’Ufficio Demografico – spiega il Sindaco Morra – è dovuta a un aggiornamento della piattaforma digitale finalizzato all’implementazione della nuova funzionalità J-CITY.GOV che consentirà, tra l’altro, di scaricare on-line una serie di certificati di anagrafe e stato civile, rendendo più semplice l’utilizzo dei sistemi informatizzati”.

I certificati che sarà possibile ottenere tramite J-CITY.GOV sono: Certificato di esistenza in vita; di Stato libero; di residenza; di cittadinanza; anagrafico di nascita; anagrafico di morte; di residenza A.I.R.E.; di residenza e cittadinanza; contestuale di Singolo (Res, Citt, Nas); di matrimonio; di morte; estratto di nascita; estratto di matrimonio; estratto di morte; contestuale di Famiglia (Res, Citt); godimento dei diritti politici.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...