Martina De Santis vestirà di nuovo la maglia della Jomi Salerno

E' reduce dall’esperienza in Romania con il CSM Unirea Slobozia

Redazione Irno24 27/07/2023 0

Un gradito ritorno chiude le operazioni in entrata della Jomi Salerno, in vista dell’inizio della nuova stagione. Agli innesti presentati nel corso delle passate settimane, si aggiunge un volto già noto al pubblico salernitano: quello di Martina De Santis. Nuovamente alla casa madre, l’atleta classe 2003 è pronta a vestire ancora la maglia della Jomi Salerno.

Nonostante la giovane età, con il ritorno di Martina De Santis la squadra si arricchisce di ulteriore esperienza. L’atleta, che può essere impiegata da centrale o da terzino, dopo due stagioni trascorse tra Italia e Romania (è reduce, infatti, dall’esperienza con il CSM Unirea Slobozia), aggiungerà qualità al roster che affronterà il campionato di A1 femminile. Non soltanto prima squadra, però, perché la giocatrice si candida ad essere rinforzo fondamentale anche per la formazione Under 20.

"Sono contenta di tornare a casa, anche se avrei potuto giocare un altro anno nella massima lega rumena. Dopo aver parlato con mister Ancona, che mi ha illustrato i progetti del club per la prossima stagione, ho deciso di far ritorno a Salerno, entusiasta di una nuova ed emozionante sfida. Spero di poter essere utile al raggiungimento degli obiettivi sia della squadra Senior che dell’Under 20, non perdendo mai di vista il traguardo di una crescita sia come persona che come atleta".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/10/2025

A Ferrara partita combattuta, la Jomi vince con cuore e determinazione

La Jomi Salerno conquista una vittoria sofferta ma meritata contro l’Ariosto Ferrara, al termine di una partita intensa e combattuta, decisa nella seconda frazione di gioco. L’avvio è equilibrato: dopo dieci minuti, il tabellone segna 5-6 per Salerno, ma Ferrara risponde colpo su colpo grazie a una Sallami in grande giornata, autrice di 10 reti e miglior marcatrice del match.

Al 15’ l’Ariosto passa avanti sul 9-8, costringendo coach Araujo a chiamare il primo time-out. La pausa sembra sortire l’effetto sperato: Salerno reagisce, prima pareggia e poi si porta sul 9-11. Tuttavia, nel finale di primo tempo, Ferrara trova il sorpasso e chiude la frazione sul 16-14. Nella ripresa, le salernitane entrano in campo con un altro piglio: in appena cinque minuti ribaltano la situazione, portandosi sul 16-17 al 35’. Da segnalare l’esordio positivo del neoacquisto Iuliia Andriichuk, subito a segno con tre reti.

Al 43’ la Jomi trova la marcatura del momentaneo +4, margine che le consente di gestire con maggiore tranquillità il resto dell’incontro. Ferrara tenta una reazione, ma Salerno controlla con ordine fino al termine, chiudendo sul 25-30 finale. Suleiky Gomez è la miglior realizzatrice per le campane con 7 reti, protagonista di una prestazione solida e decisiva per il successo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/02/2020

Coronavirus, Jomi-Mestrino non si giocherà

Le misure per la prevenzione legate al Coronavirus si abbattono sul mondo sportivo ed anche la pallamano si ferma. La Federazione Italiana Giuoco Handball ha disposto, infatti, la sospensione di tutte le attività agonistiche di qualsiasi campionato nelle gare ove siano presenti squadre provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli, Alto Adige, Trentino, Emilia Romagna fino a Domenica 1 Marzo compresa.

La Jomi Salerno, dunque, non scenderà in campo Sabato 29 Febbraio alla Palestra Palumbo contro l'Alì Mestrino. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data del recupero.

"La sosta forzata – afferma il tecnico Avram mi consente di concedere qualche giorno in più di riposo alle ragazze, l'occasione per gestire in maniera diversa il gruppo e di recuperare dal punto di vista fisico. Continueremo ad allenarci, ci avviciniamo alla fase finale della stagione, ci attendono tre gare molto importanti e non abbiamo nessuna intenzione di farci trovare impreparati. Con l'intero staff lavoreremo al massimo e punteremo molto sulla preparazione atletica. Non bisogna dimenticare, infatti, che nella Seconda Fase del campionato ci saranno turni molto ravvicinati".

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/02/2025

Convincente exploit della Jomi Salerno a Cassano Magnago

La Jomi Salerno vince e convince nel match esterno contro Cassano Magnago. Le salernitane si impongono col risultato di 19-31. Un inizio equilibrato, poi si fa valere il sette di Vincent, che al 20’ trova il primo massimo vantaggio della partita (6-10) con la rete siglata da Asia Mangone. Il Cassano tenta invano di accorciare le distanze e il primo tempo si chiude con le padrone di casa sotto di 3 punti (10-13).

Nel secondo tempo, il discorso non cambia, Cassano insegue ma Salerno conduce e gestisce, allungando le distanze in modo sempre più netto. Vittoria importante che permette alla Jomi di portarsi a quattro lunghezze dalla squadra allenata da Kolec, salendo a quota 26 punti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...