Jomi Salerno fuori dalla Coppa Italia, la finale è di Erice

Le siciliane marcano il punto decisivo a 20" dalla conclusione

Il coach Ancona

Redazione Irno24 04/02/2023 0

Sconfitta di misura per la Jomi Salerno nella semifinale di Coppa Italia. Al termine di una gara decisa solo alla fine, e in cui non sono mancate le emozioni, è l’AC Life Style Erice a conquistare la vittoria e, quindi, l’accesso alla finale di domani, domenica 5 febbraio. All’RDS Stadium di Rimini, prima fase di gara di studio tra le due squadre in campo.

È Erice, però, a fare meglio in difesa, complice l’ottima prestazione di Masson tra i pali, e, quindi, a bloccare le incursioni delle atlete allenate da Ancona. Qualche palla di troppo sprecata, con una certa difficoltà ad andare alla conclusione, agevola il primo allungo delle siciliane. È l’ex capitano della Jomi, l’esperta Antonella Coppola, a realizzare la rete che porta Erice a +5, massimo vantaggio conquistato.

Partita mai scontata neppure nella seconda frazione. La Jomi, sempre costretta ad inseguire, dà la sensazione di voler e poter recuperare. Lauretti Matos porta le salernitane sul -2, al 26° arriva il pareggio con una grande reazione d'orgoglio. Negli incandescenti minuti conclusivi, tuttavia, Erice trova la rete del nuovo vantaggio a 20" dalla fine, chiudendo 19-18.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/10/2020

Positiva una giocatrice di Erice, rinviato il match contro la Jomi

Niente trasferta ad Erice per la Jomi Salerno. Per accertata positività al Covid-19 di un'atleta della formazione siciliana, la FIGH ha disposto il rinvio della gara a data da destinarsi. Non avrà, dunque, luogo il match in programma al Pala Cardella tra le padrone di casa dell'AC Life Style Erice e la Jomi Salerno. La data del recupero verrà notificata nelle prossime ore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/04/2023

Jomi Salerno, a Bressanone la prima sconfitta del girone di ritorno

Nella gara che sanciva il ritorno in campo dopo due settimane di stop, una Jomi Salerno poco incisiva cede il passo al Brixen. A due giornate dalla conclusione della regular season, arriva la prima sconfitta del girone di ritorno. Le padrone di casa approcciano bene la partita, appaiono immediatamente determinate, e, complice anche il sostegno del pubblico del Palasport di Bressanone, dopo 90 secondi dall’inizio passano in vantaggio con Muratovic.

È immediata la reazione della Jomi, che risponde con la rete dell’esperta Stettler. Dopo pochi minuti all’insegna dell’equilibro sul piano del risultato, è la squadra allenata da Noessing a venir fuori, portandosi sul +3 al 7° minuto di gioco. Una fase difensiva non eccellente da parte della Jomi consente alle padrone di casa di realizzare il massimo vantaggio al minuto 22: è Giada Babbo in contropiede a portare le sue sul +5 con la rete del 16-11. A pochi secondi dalla fine, è Dalla Costa ad accorciare le distanze sul 19-17 che manda al riposo le squadre.

È nuovamente Muratovic a firmare la prima rete del secondo tempo. Giada Babbo è autrice di un’ottima prestazione. Le salernitane restano comunque in partita, Bajciova e Rossomando conquistano il pareggio. Il sette di Noessing, tuttavia, spinto dal proprio pubblico, al 45° torna +4 con Babbo.

Il troppo nervosismo in campo da parte delle atlete di Ancona pregiudica il finale: per la Jomi doppio cartellino rosso, con Dalla Costa e Stettler costrette ad accomodarsi in tribuna, sanzionato con un giallo anche lo stesso tecnico Ancona. Muratovic piazza il doppio affondo conclusivo e la gara termina 36-33.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2025

De Santis e Nasta nuovi ingressi nel management della Jomi Salerno

La Jomi Salerno ufficializza l’ingresso di due nuove figure apicali all’interno della struttura dirigenziale. Renato De Santis sarà il nuovo Direttore Generale, mentre Giovanni Nasta ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo, dando così il via a una nuova fase nel percorso della società salernitana, con l’ambizione di rafforzare la propria identità vincente e proiettarsi con determinazione verso il futuro.

Due figure che rappresentano, in modi diversi, il legame profondo tra la pallamano e la città di Salerno, unite da esperienza, passione e spirito di servizio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...