Positiva una giocatrice di Erice, rinviato il match contro la Jomi
La data del recupero verrà notificata nelle prossime ore
Redazione Irno24 24/10/2020 0
Niente trasferta ad Erice per la Jomi Salerno. Per accertata positività al Covid-19 di un'atleta della formazione siciliana, la FIGH ha disposto il rinvio della gara a data da destinarsi. Non avrà, dunque, luogo il match in programma al Pala Cardella tra le padrone di casa dell'AC Life Style Erice e la Jomi Salerno. La data del recupero verrà notificata nelle prossime ore.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/08/2020
Jomi si raduna il 10 Agosto al Vestuti, Pisapia: "Ancora fame di successi"
Confermato in gran parte il roster della scorsa stagione, salutata con orgoglio e soddisfazione la giovane Giulia Fabbo approdata in Francia alla corte del Metz (uno dei più importanti e prestigiosi club europei), non rinnovati gli accordi contrattuali con Bassanese e Trombetta, la Jomi Salerno è pronta a ripartire per una nuova avventura.
Interrottasi bruscamente la scorsa stagione, che dopo un avvio sofferto stava rimettendosi nei binari giusti come dimostrato dal trionfo in Coppa Italia a Siena, la squadra pluricampione d’Italia riavvia i motori affidando a Laura Avram il compito di guidare una macchina in buona parte già rodata, con pochissimi volti nuovi (le bulgare Kovacheva e Todorova) e molte “promozioni” dalla seconda squadra.
“Ci attende un anno molto importante – osserva il Presidente Pisapia – perché dopo tutto quanto è successo in Italia e nel mondo è evidente che la prossima sarà una stagione a dir poco delicata. Intanto abbiamo salutato con soddisfazione i provvedimenti assunti dalla Federazione che in un momento oggettivamente delicato è riuscita in maniera concreta a far sentire forte la sua presenza al fianco dei club. Aver azzerato le tasse e, al tempo stesso, impreziosito il massimo campionato con un abbinamento di grande prestigio con un’azienda di primaria importanza come Salumi Beretta deve essere per l’intero movimento un motivo di grande orgoglio.
Per quanto riguarda, invece, la nostra attività, mi preme l’obbligo di ringraziare i nostri storici partner che anche in un momento di grande difficoltà non si sono tirati indietro rimanendo saldamente al nostro fianco, presenze che ci permetteranno ancora una volta di ben figurare in Italia e in Europa dove la Jomi è ormai una presenza fissa del ranking”.
Sono 24 le atlete convocate per il raduno in programma lunedì 10 agosto al Vestuti: lavoreranno al ritmo di due sessioni quotidiane, alternando la pista d’atletica alle sessioni tecniche alla Palumbo. Ci sono anche le lungodegenti Laura Casale, Carmen Stellato e Ludovica Sguazzo che proseguiranno nel lavoro di recupero fisico.
Redazione Irno24 16/10/2022
Jomi Salerno fuori dall'Europa, Ankara vince il ritorno alla "Palumbo"
La Jomi Salerno saluta l’EHF European Cup con l’amaro in bocca. Dopo la vittoria acquisita nel match di andata, con le salernitane capaci di imporsi sull’Ankara Yenimahalle col risultato di 34-33, un match tiratissimo tra le due squadre è andato in scena anche questa domenica, nella gara di ritorno alla palestra Palumbo.
Avversarie sempre brave a chiudersi in difesa ed efficaci, poi, nelle ripartenze e precise nel trovare il gol. Non da meno le ragazze allenate da Laura Avram, in vantaggio di un punto alla fine del primo tempo. Nella seconda frazione, le salernitane partono forte, riuscendo ad allungare di tre punti; vantaggio vanificato dall’eccessiva fretta e il troppo nervosismo in campo.
Errori da una parte e dall’altra caratterizzano il secondo tempo, ma l’Ankara con la temibilissima Ozkasikci (miglior marcatrice del match) recupera l’esiguo gap e supera la Jomi. Lucila Stettler, nel finale, manca due enormi occasioni per poter chiudere la partita, con le turche abili a sfruttare il momento di difficoltà conclusivo delle salernitane, portandosi sul 24-22.
Sfumato il sogno europeo (sarebbe bastato pareggiare per passare il turno), per la Jomi Salerno è già tempo di rituffarsi in campionato. Mercoledì 19 ottobre, alle ore 18.30, le salernitane ospiteranno il Prato per il recupero della 5a giornata di campionato.
Redazione Irno24 21/10/2024
Al fotofinish la Jomi Salerno ha la meglio sul Pontinia, decisiva Woller
La rete di Cecilie Woller allo scadere regala alla Jomi Salerno i due punti nel match casalingo con Pontinia (24-23). Il neo acquisto delle salernitane conclude in porta l’ultimo pallone della partita, permettendo alla Palumbo di festeggiare. Un match difficile, in cui la Jomi ha sofferto e lottato, recuperando talvolta i gol di svantaggio e mantenendo la lucidità fino alla fine.
Nel finale succede di tutto. De Santis pareggia i conti a un minuto dallo scadere, poi il tiro sbagliato da Manojlovic e infine la rete di Woller che regala a Salerno due punti pesantissimi. Vittoria importante che permette alla Jomi di arrivare alla sosta col morale alto, in vista non solo del prosieguo di campionato ma anche dell’impegno europeo con lo Slavia Praga.