Mascherine facoltative all'aperto dal 22 Giugno, lo ribadisce la Regione

Si va verso il ritorno delle attività lavorative "in presenza"

Redazione Irno24 20/06/2020 0

A breve sarà pubblicato un provvedimento ricognitivo di alcune norme già previste dalle precedenti ordinanze, con specifico riferimento all'uso delle mascherine e alla ripresa delle attività lavorative "in presenza" nel rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza. Come annunciato, e come già stabilito nella precedente ordinanza, dal 22 giugno 2020 in Campania non è più obbligatorio ma facoltativo l'uso delle mascherine all'aperto.

Resta invece obbligatorio l'uso delle mascherine al chiuso (mezzi pubblici, negozi, supermercati) e in tutte le situazioni di assembramento o dove non vi è la possibilità di mantenere il distanziamento di almeno un metro. Nel provvedimento si affronta anche il tema dello smart working, con l'indicazione di facilitare progressivamente la ripresa delle attività lavorative "in presenza" sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/03/2020

Restrizioni in Campania fino al 14 Aprile, consentita spesa a domicilio

Con decorrenza immediata e fino al 14 Aprile 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha adottato ulteriori misure per quanto riguarda il territorio campano:

  • sono ulteriormente sospesi le attività e i servizi di ristorazione, fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, anche con riferimento alla consegna a domicilio
  • i supermercati e gli altri esercizi di vendita di beni di prima necessità possono effettuare consegne a domicilio soltanto di prodotti confezionati e da parte di personale protetto con appositi DPI (Dispositivi di Protezione Individuale)
  • è vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, anche relativi ai generi alimentari. Sono esclusi dal divieto i negozi che si trovano nelle aree mercatali
Leggi tutto

Redazione Irno24 18/05/2020

La Regione illustra in un video le misure contenitive per la ristorazione

Per affrontare al meglio la fase 2, quella della ripartenza ma anche della coabitazione con il Coronavirus, la Regione Campania ha pubblicato un video esplicativo inerente le misure contenitive nel settore della ristorazione. Come già anticipato dal Presidente De Luca, in Campania le attività di ristorazione (pizzerie, ristoranti, pub) riapriranno al pubblico - dopo aver utilizzato finora le modalità di consegna a domicilio e asporto - a partire da Giovedì 21 Maggio.

IL VIDEO DELLA REGIONE

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/09/2021

Bollettino 23 Settembre, in Campania 419 positivi su circa 19mila test

L'unità di crisi ha diffuso, come ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 23 Settembre 2021, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (22 Settembre).

- Positivi del giorno: 419
- Tamponi del giorno: 18877
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 14
- Posti letto di degenza occupati: 282

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...