Mercatini natalizi a Pellezzano, l'1 dicembre il primo allestimento

Si inseriscono nell'evento "Presepe della Misericordia", in tutto sono cinque le date

Redazione Irno24 27/11/2024 0

Pellezzano si prepara ad un Natale ricco di soprese. Nell'ambito dell'evento "Presepe della Misericordia", in mostra presso i giardini antistanti Palazzo di Città dal 1° dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, si inseriscono anche i Mercatini di Natale, il cui allestimento è previsto nei giorni 1,14,15,29 dicembre 2024 e 5 gennaio 2025, a partire dalle ore 18:30.

Il 29 dicembre è in programma la lotteria degli artigiani: estrazioni con in palio le loro creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/11/2020

Pellezzano, il sindaco mette in guardia sulla "truffa dello specchietto"

"Raccogliendo una segnalazione di un nostro concittadino, che ringrazio per la gentile disponibilità, vorrei mettere in guardia tutti gli automobilisti che si trovano a percorrere le strade del nostro territorio di Pellezzano. Pare che si stia verificando la classica 'truffa dello specchietto' con una banda specializzata, che cerca di coinvolgere i malcapitati in falsi incidenti stradali per poi indurli, con l’inganno ma anche con minacce, a versare somme di denaro per risolvere 'bonariamente' la controversia". A lanciare l'allarme è il Sindaco Morra.

Il modus operandi è lo stesso da sempre: un soggetto della banda fa notare il danno arrecato, per finta, alla propria auto da quella della vittima. Da un veicolo fermo o che avanza più lentamente, viene lanciato qualcosa che arriva sulla fiancata dell’auto del malcapitato prescelto, provocando un leggero rumore. A quel punto l’auto dei truffatori si accosta a quella della vittima, facendo notare il danno.

Da lì parte la pretesa di un risarcimento in denaro per evitare compilazioni di moduli, burocrazia e constatazioni amichevoli. Il Primo Cittadino ha già allertato il Comando di Polizia Municipale e i carabinieri della locale stazione di Pellezzano per effettuare un attento monitoraggio di tutto il territorio. Sembra che già alcuni episodi di questo tipo si siano verificati nei pressi dell'ufficio postale di Capezzano. Si raccomanda la massima prudenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/12/2021

Pellezzano, 3 open days vaccinali nella settimana di Natale

Su richiesta dell’Amministrazione Comunale di Pellezzano, anche nella settimana di Natale (il 20, 23 e 26 Dicembre) sono previsti gli open days vaccinali presso il Centro di Coperchia. Il Sindaco Morra ha richiesto un ulteriore giorno oltre ai due già fissi del giovedì pomeriggio e del sabato mattina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/08/2020

Rialzo contagi, a Pellezzano i controlli si fanno più serrati

L'impennata del numero dei contagi in Italia, che è un riflesso degli aumenti che si stanno registrando in tutte le Regioni, compresa la Campania, ha spinto l'Amministrazione Comunale di Pellezzano ad adottare un sistema di controlli più serrato sull'intero territorio di propria competenza.

"In queste settimane di vacanze estive - ha detto il Sindaco Morra - abbiamo, purtroppo, notato un allentamento della presa di coscienza da parte degli italiani, soprattutto dei nostri giovani. Molti dei contagi registrati sono cosiddetti 'di ritorno' da parte di coloro che hanno trascorso una vacanza all'estero o nei territori dove si sono concentrati il maggior numero di focolai. Assistiamo, spesso e malvolentieri, a immagini che ritraggono assembramenti in luoghi chiusi o all'aperto, in particolare nei posti dove si svolge la movida notturna.

Sento il dovere, soprattutto in questo momento nel quale sembra che la curva dei contagi stia rialzando la testa, di esprimere un richiamo alla responsabilità da parte di tutti. Sul nostro territorio, in questi giorni, con l'ausilio di forze dell'ordine e dei volontari della Protezione Civile, intensificheremo i controlli per verificare il rispetto delle disposizioni governative per contrastare l'emergenza sanitaria. I trasgressori saranno raggiunti da apposite sanzioni. Non possiamo permetterci il rischio di un nuovo lockdown. Il nostro Paese ha necessità di una ripresa, sotto tutti i punti di vista. Insieme possiamo farcela".

Il richiamo al senso di responsabilità verrà, dunque, accompagnato da un pattugliamento di forze dell'ordine su tutto il territorio del Comune di Pellezzano. Gli agenti della Polizia Municipale, guidati dal comandante Somma, coadiuvati dai volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" e dai carabinieri della locale stazione, presiederanno, con maggiore costanza e attenzione, tutti i luoghi sensibili, tra cui bar, supermercati e locali commerciali per verificare il corretto utilizzo dei dispotivi di protezione individuale (le mascherine) e il distanziamento sociale, che al momento, in attesa della diffusione di un vaccino, restano le uniche armi a disposizione per contrastare il diffondersi di questo nemico invisibile e per far in modo che la vita possa tornare a seguire il proprio corso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...