Pellezzano, il sindaco mette in guardia sulla "truffa dello specchietto"
Sembra che alcuni episodi si siano verificati nei pressi delle poste di Capezzano
Redazione Irno24 05/11/2020 0
"Raccogliendo una segnalazione di un nostro concittadino, che ringrazio per la gentile disponibilità, vorrei mettere in guardia tutti gli automobilisti che si trovano a percorrere le strade del nostro territorio di Pellezzano. Pare che si stia verificando la classica 'truffa dello specchietto' con una banda specializzata, che cerca di coinvolgere i malcapitati in falsi incidenti stradali per poi indurli, con l’inganno ma anche con minacce, a versare somme di denaro per risolvere 'bonariamente' la controversia". A lanciare l'allarme è il Sindaco Morra.
Il modus operandi è lo stesso da sempre: un soggetto della banda fa notare il danno arrecato, per finta, alla propria auto da quella della vittima. Da un veicolo fermo o che avanza più lentamente, viene lanciato qualcosa che arriva sulla fiancata dell’auto del malcapitato prescelto, provocando un leggero rumore. A quel punto l’auto dei truffatori si accosta a quella della vittima, facendo notare il danno.
Da lì parte la pretesa di un risarcimento in denaro per evitare compilazioni di moduli, burocrazia e constatazioni amichevoli. Il Primo Cittadino ha già allertato il Comando di Polizia Municipale e i carabinieri della locale stazione di Pellezzano per effettuare un attento monitoraggio di tutto il territorio. Sembra che già alcuni episodi di questo tipo si siano verificati nei pressi dell'ufficio postale di Capezzano. Si raccomanda la massima prudenza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/09/2022
Evento benefico a Pellezzano, cena in rosa "A casa di Anna"
Martedì 6 Settembre si terrà l'edizione 2022 de "La Cena in Rosa", evento benefico per la raccolta fondi in favore della lotta contro il tumore al seno. Il Comune di Pellezzano - si legge in una nota social - ha deciso di sostenere l'iniziativa, grazie all'aiuto fondamentale del ristorante-braceria "A casa di Anna" e dell'azienda "Iasa".
Redazione Irno24 29/12/2019
Grande successo per "Il Grinch ed il Miracolo di Natale"
Sabato 28 Dicembre 2019, nello scenario del Teatro Auditorium di Capezzano, è andato in scena il meraviglioso spettacolo "Il Grinch ed il miracolo di Natale". "I bravissimi attori della "Compagnia dell'Arte - si legge sulla pagina social ufficiale del Comune - hanno dato prova, ancora una volta, delle capacità per le quali sono enormemente apprezzati nel panorama artistico salernitano e non solo.
Ringraziamo loro, le numerose famiglie accorse nonostante il freddo e la Protezione Civile S. Maria delle Grazie per il riscaldamento degli ambienti. Una ringraziamento particolare a Gianluca Tortora e Piermarco Fiore per aver curato l’organizzazione della serata".
Redazione Irno24 20/10/2025
Pellezzano, l'elenco dei 318 beneficiari della carta "Dedicata a te" 2025
Nel Comune di Pellezzano sono 318 i beneficiari della carta solidale "Dedicata a te" 2025. Si tratta di una carta di pagamento elettronica prepagata (valore 500 euro), destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare i beni alimentari di prima necessità, per il rifornimento di carburanti e/o per l'abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale.
Coloro che sono già in possesso della carta dall'anno scorso dovranno semplicemente attendere la ricarica, che avverrà in automatico. I nuovi beneficiari, invece, potranno ritirarla presso i competenti Uffici Postali attraverso il proprio documento di identità. A tutela della privacy, nell'elenco non figurano nomi e iniziali, ma solo il numero della pratica e il protocollo DSU.