Mercato San Severino, grande successo per l'iniziativa "Calza Sospesa"

Il plauso del sindaco Antonio Somma

Redazione Irno24 08/01/2021 0

Si è tenuta nei giorni 3, 4 e 5 Gennaio 2020 l'iniziativa "Calza Sospesa", organizzata dal Forum dei Giovani di Mercato San Severino in sinergia con l'Amministrazione Comunale e che ha visto la raccolta di oltre 500 calze, gentilmente donate da tutta la popolazione e destinate alle fasce più deboli della Città.

Un'iniziativa nata sotto la spinta dell'Amministrazione Comunale, con in prima linea il Sindaco Antonio Somma e l'Assessore Michela Amoroso, e del locale Forum dei Giovani coordinato da Alex Catapano. Le oltre 500 calze raccolte sono state distribuite al Personale Sanitario del PS dell'Ospedale di Curteri ed all'Ufficio Politiche Sociali, oltre che alla fitta rete di Associazioni e Gruppi Parrocchiali presenti sul territorio al fine di consentire una distribuzione quanto più capillare possibile.

"Iniziative del genere - scrive il primo cittadino - danno la misura di quella che è l'importanza dell'attività del Forum dei Giovani, che ha sempre più un orientamento al mondo del sociale oltre che a quello dell'aggregazione giovanile. Ai giovani che hanno contribuito all'iniziativa va il mio plauso così come il mio ringraziamento va all'Ufficio Politiche Sociali. Ed un enorme grazie va chiaramente alla rete cittadina di Enti ed Associazioni ed alla enorme generosità dei nostri concittadini".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/12/2024

"Calza sospesa" a Mercato San Severino per aiutare le famiglie in difficoltà

Come ogni anno, a Mercato San Severino, torna la "calza sospesa", iniziativa che porta un sorriso a chi ne ha più bisogno. "Vi aspettiamo - afferma il sindaco Somma - alla sede del Forum dei Giovani, in Piazza Dante, dal 2 al 5 gennaio dalle 16:00 alle 19:30, per raccogliere donazioni di calze, dolciumi e beni di prima necessità da destinare a famiglie in difficoltà del territorio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2021

San Severino, chiude primaria alla frazione Piazza del Galdo: alunno positivo

In seguito alla comunicazione di positività al Covid di un alunno frequentante la classe 5A della scuola primaria della frazione Piazza del Galdo - fa sapere il sindaco di Mercato San Severino, Somma - l’Asl ha disposto:

la messa in quarantena per 14 giorni, e comunque fino ad esito negativo dei tamponi, degli alunni e dei docenti della classe e del personale Ata; la sanificazione straordinaria dell’intera struttura;

la chiusura dell’intero plesso per lo stesso periodo in quanto le insegnanti sono presenti anche nelle altre classi e, pertanto, non possono garantire la didattica in presenza. Per le classi della scuola primaria della frazione Piazza del Galdo la didattica continuerà a distanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/07/2022

San Severino, è realtà il progetto "Area Nord" contro gli incendi boschivi

"Area Nord" è un progetto nato a Mercato San Severino nel 2012 - scrive sui social EPI Soccorso e Protezione Civile - e diventato oggi realtà con il supporto del Dipartimento Protezione Civile, del Comune e dell’ex Corpo Forestale. Il posizionamento strategico dei 4 moduli di carico da 20mila litri risulta fondamentale per le operazioni anti incendio boschivo in tutta la valle, grazie anche alla fattiva collaborazione del Consorzio di Bonifica e della Gori Spa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...