Nuova sede per la Pro Loco di Mercato San Severino
E' allocata presso l'area museale del palazzo comunale, l'inaugurazione il 19 dicembre
Redazione Irno24 20/12/2023 0
Martedì 19 dicembre, la Pro Loco Mercato San Severino ha inaugurato la nuova sede, allocata presso l'area museale nel palazzo comunale. Alla presenza del Sindaco, Antonio Somma, e della Vice Sindaco con delega alla Cultura, Vincenza Cavaliere, è avvenuto il taglio del nastro, che ha dato il là a nuovi sviluppi e impegni da parte della Pro Loco cittadina, che si incaricherà, come prima iniziativa, a prendersi cura di tale area.
Tale apertura, pur rappresentando un ulteriore impegno e responsabilità, diventa per la Pro Loco un punto d'incontro fondamentale, adatto a creare un appoggio logistico che non può che risultare positivo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/10/2021
Provincia risolve problema doppi turni alla scuola "Marone" di San Severino
La Provincia di Salerno risolve in tempi rapidi il problema dei doppi turni che si era creato per il “Publio Virgilio Marone” di Mercato San Severino. L'iscrizione in sovrannumero di un centinaio di studenti aveva causato nei giorni scorsi molte proteste come risposta alla necessità da parte della dirigenza scolastica di organizzare i turni pomeridiani.
“Abbiamo lavorato con urgenza – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – per rendere agibile la struttura dell’ex Pretura, a pochi passi dal municipio di Mercato San Severino, in modo da utilizzarla per accogliere le classi in surplus ed eliminare quindi i rientri pomeridiani. Quindi già da oggi vengono trasferiti circa 90 ragazzi nella sede che una volta ospitava la Pretura, per un totale di 6 classi.
Avevamo preso l’impegno di risolvere il problema dell’agibilità e in tempi rapidi abbiamo provveduto in stretta sinergia con il Sindaco Somma, eliminando i doppi turni, così come concordato con la dirigente Trivisone e con la comunità scolastica del Virgilio Marone”.
Redazione Irno24 30/06/2023
San Severino, si interviene per evitare allagamenti in via Faraldo
"Con l’intervento della società Gori, iniziato lungo via Faraldo SP22, pochi metri prima del sottopasso, andremo finalmente a migliorare le condizioni di questo tratto stradale, soggetto spesso ad allagamenti.
Avevamo sollecitato da tempo questo intervento idraulico ai vertici del Distretto Sarnese Vesuviano ed oggi, con l’esecuzione dei lavori da parte del braccio operativo dell’Ambito (la Gori), si andrà a risanare e correggere la quota di scorrimento del collettore esistente, attraverso la sostituzione della tubazione".
Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Redazione Irno24 09/12/2024
Rumena arrestata a San Severino, era ricercata per furti commessi a Roma
Nella notte dell’8 dicembre, a Mercato San Severino, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di uno specifico servizio di perlustrazione dinamica del territorio, finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno proceduto al controllo stradale di una 31enne rumena, accertando che la stessa era gravata da un ordine di carcerazione, a seguito di condanna definitiva a 4 anni e 7 mesi di reclusione, per più furti commessi nella Capitale.
La donna è stata poi tradotta alla casa circondariale di Salerno.