Mercato San Severino, un numero per ricevere informazioni socio-assistenziali

Attivo dalle ore 9 alle ore 19

Redazione Irno24 26/03/2020 0

"Il Comune non ti lascia solo". Con questo motto, l'Amministrazione di Mercato San Severino intende dimostrare supporto e vicinanza ai cittadini, mettendo a disposizione il numero 089826812 (orario 9-19) per segnalare ogni difficoltà e ricevere informazioni di carattere socio-assistenziale.

Per altre segnalazioni, è sempre possibile rivolgersi alla Polizia Municipale (089826855) ed alla Protezione Civile (089879777).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/09/2020

San Severino, ripreso decespugliamento vasca di Acigliano e torrente Solofrana

Sono riprese lo scorso 7 settembre le operazioni di decespugliamento manuale lungo il bordo della vasca ad Acigliano di San Severino, sia per predisporre la scheda di ricognizione sia per prevenire il rischio incendio. Dalla prossima settimana invece, grazie all'ausilio di mezzi meccanici, continueranno i lavori di decespugliamento delle vasche e ripartiranno analoghe attività per diversi tratti dell'alveo del torrente Solofrana, partendo dai punti di maggiore criticità.

Le attività, interrotte a causa dell'emergenza Covid prima e rinviate poi a causa di una riduzione di personale della società incaricata, riprendono a pieno ritmo soprattutto al fine di scongiurare problematiche dettate dall'approssimarsi dell'autunno e della stagione invernale.

"Ho spinto più volte nei confronti della Regione - afferma il sindaco Somma - perché le attività riprendessero prima dell'arrivo di mesi nei quali, inevitabilmente, si avranno numerosi eventi pluviometrici e abbiamo bisogno di alvei e vasche pulite per fronteggiare eventi atmosferici che potrebbero essere anche di ingente portata come capitato anche negli anni scorsi. Una doverosa opera di prevenzione per la tutela del territorio e della comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/09/2020

Un libro su Curteri, presentazione il 13 Settembre

Domenica 13 settembre, ore 18, in piazza San Marco a Curteri di Mercato San Severino (davanti alla chiesa), presentazione del libro "Curteri - La storia di un piccolo villaggio della carta del mercato". Oltre agli autori, Don Raffaele De Cristofaro, Rocco Pierri e Gennaro Iannuzzi, interverranno il sindaco Somma, il Vicario Foraneo Don Michele De Martino, il presidente dell'associazione "Alfonso Gatto" Luca Picarella e lo storico locale Don Antonio Sorrentino. La presentazione rispetterà le norme anti Covid, in caso di maltempo l'evento sarà rinviato al 18 settembre.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/07/2020

Promozione della lettura, Mercato San Severino ottiene riconoscimento

Il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI, ha ufficializzato l’elenco delle città insignite della qualifica di “Città che legge” per il biennio 2020/2021. Il riconoscimento è stato attribuito a quegli enti che si impegnano a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

Attraverso la qualifica di “Città che legge” si punta a riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

Nell’elenco di quest’anno c’è anche il Comune di Mercato San Severino, grazie al progetto del 2019 “La Biblioteca sono io - il libro un tesoro da custodire”, ideato e promosso dalla responsabile della biblioteca Comunale “M. Prisco” sita ad Acigliano, la d.ssa Clementina Leone.

Lo stesso è stato sostenuto sin da subito dal sindaco Somma, dal segretario comunale Martino, dal rag. Ranisi e dall’assessore Cavaliere per incrementare l’amore verso la lettura. Infatti, lo scopo prioritario di questo lavoro è stato quello di far sì che gli alunni imparassero anche fuori dalle mura scolastiche a fare del libro il loro maestro di vita.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...