Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 13 al 15 Ottobre 2020

Mercoledì e Giovedì previsti temporali

Redazione Irno24 12/10/2020 0

Inizio settimana tendenzialmente piovoso a Salerno, fatta eccezione per la giornata di Martedì 13 Ottobre, caratterizzata da poche nubi. Mercoledì e Giovedì, infatti, le precipitazioni saranno piuttosto consistenti e assumeranno carattere temporalesco. Qualche schiarita nel tardo pomeriggio di Mercoledì. Temperature massime sui 19 gradi. A Baronissi, la pioggia potrebbe fare una comparsata anche Martedì, limitatamente al primo pomeriggio. Ma i giorni più complicati a livello meteo saranno i due successivi, così pure a San Severino e Montoro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/10/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dall'11 al 14 Ottobre 2021

Il cielo grigio non abbandona del tutto, per il momento, Salerno e la Valle dell'Irno. Lunedì 11 Ottobre, infatti, possibilità di pioggia soprattutto nel pomeriggio. Martedì e Mercoledì cielo prevalentemente coperto, con alternanza di schiarite. Giovedì 14 la giornata migliore, con cielo sereno. Temperature massime fra 18 e 20 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/10/2021

Allerta meteo in Campania 24-25 Ottobre per venti forti e mare agitato

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido a partire dalle 12 di domani, domenica 24 ottobre, alle 18 di lunedì 25 ottobre.​

Si raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione monitorando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani di protezione civile.

Si ricorda che l'allerta vento non è connessa al codice colore, che riguarda invece il rischio idrogeologico ed idraulico che, attualmente, è verde non essendo previsti temporali tali da determinare notevole impatto al suolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/11/2021

Peggiora il maltempo in Campania, l'allerta si amplia fino alle 18 del 27 Novembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore di livello Arancione.

Dalle ore 18 di oggi, 26 novembre, fino alle 18 di domani, 27 novembre: allerta Arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Fisciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) dove si prevedono "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Venti forti sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte";

allerta Gialla su tutto il resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. Si ricorda che è già in atto un'allerta meteo Arancione sulla zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e Gialla sulla restante parte della Campania.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...