Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 14 al 17 Dicembre
Torna il sole con continuità dopo giorni di pioggia
Redazione Irno24 13/12/2020 0
Inizio settimana all'insegna, finalmente, della stabilità metereologica a Salerno. Da Lunedì 14 a Giovedì 17 Dicembre, cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche velatura in più nella giornata di Giovedì. Temperature massime fra i 13 e i 15 gradi. Nel complesso, stessa situazione anche a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro: al massimo qualche nube in più (soprattutto Martedì e Giovedì) ma tendenzialmente il rischio pioggia e pressochè zero. Come al solito, rispetto a Salerno, temperature più basse di un paio di gradi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/12/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 18-20 Dicembre 2020
Ultimo fine settimana pre-natalizio, a Salerno, con cielo abbastanza grigio. Sabato 19 unica finestra "parziale" di sole, poi Venerdì e Domenica soprattutto nuvole, con qualche goccia di pioggia fra il pomeriggio e la serata di Domenica. Temperature massime intorno ai 16 gradi. Situazione leggermente migliore a Baronissi, con "aperture" anche Venerdì. Domenica coperto, possibile pioggia più in tarda serata. Massime fra 13 e 14 gradi. A San Severino e Montoro, situazione meteo simile a quella di Salerno.
Redazione Irno24 30/05/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 31 Maggio al 3 Giugno 2021
Maggio e Giugno si danno il cambio con il sole a Salerno e nella Valle dell'Irno (principalmente a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro). Fra Lunedì 31 e Giovedì 3, infatti, cielo prevalentemente sereno e poco nuvoloso, con temperature massime fra i 24-26 gradi. Qualche velatura prevista soltanto per Mercoledì, ma nulla di rilevante ai fini della stabilità del meteo.
Redazione Irno24 02/12/2021
L'allerta meteo in Campania si estende fino alla mezzanotte del 3 Dicembre
La Protezione Civile della Campania ha prorogato fino alle 23.59 di domani, venerdì 3 dicembre, l'avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche forti, con livelli di allerta diversi a seconda delle zone.
É in vigore fino alle 23.59 di oggi, giovedì 2 dicembre: allerta Arancione sulle zone 1,2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele) per precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporali anche di forte intensità. Previsti anche venti forti sud-occidentali con raffiche nei temporali; allerta Gialla sul resto della Campania, dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, e raffiche di vento nei temporali.
A partire dalle 23.59 di oggi fino alle 23.59 di domani, venerdì 3 dicembre: allerta Arancione sulle zone 3,5,6,7,8 (Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento) per precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Venti moderati con possibili raffiche nei temporali;
allerta Gialla sulla restante parte del territorio, dove potranno comunque verificarsi temporali anche intensi associati a raffiche di vento e ad un dissesto idrogeologico localizzato.