Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 16 al 22 Agosto 2021

Una perturbazione atlantica porterà il caldo ad attenuarsi

Redazione Irno24 16/08/2021 0

La tanto attesa svolta climatica, dopo l'opprimente calura delle ultime ore, è destinata a materializzarsi nel corso di questa settimana, principalmente al Nord Italia. L'arrivo di una perturbazione atlantica, infatti, porterà aria più fresca sulla penisola, insieme a qualche rovescio.

Al Sud gli effetti di questo cambiamento saranno più attenuati, anche se Salerno e la Valle dell'Irno saranno comunque interessate da un calo delle temperature massime (31-32 gradi i valori attesi) e da qualche nuvolosità.

Anzi, per Martedì 17 Agosto non è da escludere qualche goccia di pioggia in mattinata. Nella restante parte della settimana, fino cioè a Domenica 22, cielo sereno o poco nuvoloso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/04/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno per Pasqua e Pasquetta 2022

A Pasqua e Pasquetta 2022, nel salernitano e nella Valle dell'Irno, tempo abbastanza stabile, seppur caratterizzato - nelle zone costiere - da vento forte e mare agitato (in base all'allerta meteo diramata dalla Regione dalle 23:59 di Sabato 16 alle 12:00 di Lunedì 18).

Cielo in prevalenza soleggiato, con qualche addensamento più pronunciato nel giorno di Pasqua, che non dovrebbe determinare precipitazioni. Per Lunedì in Albis il sole si riprenderà la scena. Sia a Pasqua che a Pasquetta, però, le temperature massime caleranno intorno ai 14-15 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/11/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 7 al 10 Novembre 2022

Prima di parlare di Novembrata è il caso di aspettare. I modelli previsionali ci dicono che è alle porte una nuova fase di tempo stabile, fra Lunedì 7 e Giovedì 10 Novembre, con cielo tendenzialmente sereno e temperature in rialzo (intorno ai 20 gradi) dopo gli acquazzoni e le "sventagliate" dei giorni scorsi.

Accadrà anche a Salerno e nella Valle dell'Irno. Tuttavia, i livelli di "mitezza anomala" non saranno quelli di Ottobre e dal prossimo fine settimana c'è da attendersi un'ulteriore evoluzione, orientata decisamente verso l'autunno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno 8-11 Giugno 2020, allerta in alcune zone campane

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali valevole a partire dalla mezzanotte di oggi, domenica 7 giugno, e fino alle 21 di lunedì su alcune zone della regione: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. Si prevedono, infatti, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale. I temporali saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.

A Salerno, nello specifico, pioggia per tutta la mattinata di domani, alternata a schiarite. Migliora nel tardo pomeriggio. Martedì e Mercoledì qualche nube ma prevalentemente sole. La situazione torna a peggiorare Giovedì, con temporali tutta la giornata, seppur misti a schiarite. Si abbasserà anche la temperatura, con massime sui 18 gradi.

A Baronissi, domani sono previsti temporali fino al pomeriggio. Tregua soleggiata martedì, mentre già da mercoledì pomeriggio tornerà qualche precipitazione che giovedì assumerà carattere temporalesco per tutto il giorno, con diminuzione della temperatura massima fino a 17 gradi. Molto simile la situazione a Mercato San Severino e Montoro, anche se per quest'ultima la giornata di mercoledì sarà migliore rispetto agli altri 2 comuni irnini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...