Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 16 al 22 Agosto 2021

Una perturbazione atlantica porterà il caldo ad attenuarsi

Redazione Irno24 16/08/2021 0

La tanto attesa svolta climatica, dopo l'opprimente calura delle ultime ore, è destinata a materializzarsi nel corso di questa settimana, principalmente al Nord Italia. L'arrivo di una perturbazione atlantica, infatti, porterà aria più fresca sulla penisola, insieme a qualche rovescio.

Al Sud gli effetti di questo cambiamento saranno più attenuati, anche se Salerno e la Valle dell'Irno saranno comunque interessate da un calo delle temperature massime (31-32 gradi i valori attesi) e da qualche nuvolosità.

Anzi, per Martedì 17 Agosto non è da escludere qualche goccia di pioggia in mattinata. Nella restante parte della settimana, fino cioè a Domenica 22, cielo sereno o poco nuvoloso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/01/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 24 al 27 Gennaio 2022

Ultima settimana di Gennaio 2022 sostanzialmente all'insegna del cielo sereno, seppur accompagnato da un clima piuttosto rigido. Da Lunedì 24 a Giovedì 27, infatti, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno si prevede sole, alternato a qualche annuvolamento soltanto nella giornata di Giovedì. Le temperature più basse si attendono Martedì, con valori massimi intorno ai 7-8 gradi e minimi anche sotto lo zero nelle zone interne.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/09/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 7 al 10 Settembre 2020

Inizio di settimana a due velocità per Salerno: qualche nuvola fra Lunedì e Martedì, senza rischi di pioggia, poi sole e caldo fino a Giovedì 10 Settembre. Mercoledì la giornata più calda, con punte di 32 gradi. A Baronissi un andamento più regolare, col bel tempo protagonista da subito. Solo Lunedì sera un po' di nuvole, ma nei giorni successivi sole e caldo. Cielo coperto a Mercato San Severino nella giornata di Lunedì, poi graduale miglioramento e termometro in rialzo fino ai 34 gradi di Mercoledì. Più o meno stesso copione a Montoro, con un Lunedì grigio che lascerà spazio a giornate praticamente estive, soprattutto Mercoledì e Giovedì.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/11/2021

Peggiora il maltempo in Campania, l'allerta si amplia fino alle 18 del 27 Novembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore di livello Arancione.

Dalle ore 18 di oggi, 26 novembre, fino alle 18 di domani, 27 novembre: allerta Arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Fisciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) dove si prevedono "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Venti forti sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte";

allerta Gialla su tutto il resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. Si ricorda che è già in atto un'allerta meteo Arancione sulla zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e Gialla sulla restante parte della Campania.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...