Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 19 al 22 Aprile 2021

Pioggia soprattutto Lunedì, migliora a metà settimana

Redazione Irno24 18/04/2021 0

Inizio di settimana piovoso a Salerno e nella Valle dell'Irno. Lunedì 19 Aprile, infatti, assisteremo ad una continua alternanza fra scrosci (anche copiosi) e schiarite. Parziale tregua serale, con temperature giù di qualche grado (sugli 11-12), poi Martedì mattina ancora pioggia. Miglioramento dal primo pomeriggio.

Mercoledì sereno o poco nuvoloso, Giovedì 22 cielo coperto ma dovrebbe piovere solo a tarda sera. Temperature massime in rialzo progessivo fino ai 18 gradi di Giovedì.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/08/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 16 al 22 Agosto 2021

La tanto attesa svolta climatica, dopo l'opprimente calura delle ultime ore, è destinata a materializzarsi nel corso di questa settimana, principalmente al Nord Italia. L'arrivo di una perturbazione atlantica, infatti, porterà aria più fresca sulla penisola, insieme a qualche rovescio.

Al Sud gli effetti di questo cambiamento saranno più attenuati, anche se Salerno e la Valle dell'Irno saranno comunque interessate da un calo delle temperature massime (31-32 gradi i valori attesi) e da qualche nuvolosità.

Anzi, per Martedì 17 Agosto non è da escludere qualche goccia di pioggia in mattinata. Nella restante parte della settimana, fino cioè a Domenica 22, cielo sereno o poco nuvoloso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/05/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 29-31 Maggio 2020

Domani su Salerno cielo poco nuvoloso, almeno nella prima parte della giornata. Dalla sera, aumento della nuvolosità con pioggie nella notte e Sabato mattina, almeno fino al primo pomeriggio; da metà giornata, torna il sereno. Domenica 31 maggio qualche nube ma nessuna precipitazione. Temperature massime intorno ai 20 gradi, venti fra deboli e moderati.

A Baronissi, meteo discreto fino a domani pomeriggio, poi pioggia dalla serata e per tutta la giornata di Sabato, con alternanza fra precipitazioni anche forti e schiarite. Domenica migliora, ma in serata altra pioggia. Leggero calo delle temperature fra Venerdì e Sabato.

A Mercato San Severino, qualche pioggia nel primo pomeriggio di domani e - dopo una tregua di alcune ore - nella ore notturne, fino almeno al primo pomeriggio di Sabato. Migliora fino a Domenica pomeriggio, poi temporali intermittenti. Massime intorno ai 23 gradi.

A Montoro, infine, domani il tempo comincerà a guastarsi dal tardo pomeriggio, mentre Sabato sarà grigio e piovoso al mattino: poche nubi dal pomeriggio, fino a metà giornata di Domenica, dove anche qui la pioggia si alternerà alle schiarite.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/11/2020

Allerta meteo Gialla in Campania per Domenica 29 Novembre

La Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo sull'intero territorio. A partire dalla mezzanotte e per l'intera giornata di domani, domenica 29 novembre, si prevedono precipitazioni sparse, anche a locale carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense.

Venti temporaneamente forti dai quadranti orientali, soprattutto sulle isole e sul settore costiero nella prima parte della giornata. Mare temporaneamente agitato, soprattutto lungo le coste esposte nella prima parte della giornata.

Il dissesto idrogeologico sarà localizzato con possibili fenomeni quali: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse;

innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti); possibili cadute massi in più punti del territorio; occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...