Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 5 all'8 Luglio 2021, arriva il gran caldo

Giovedì 8 il termometro toccherà anche i 38 gradi

Redazione Irno24 04/07/2021 0

Il mese di Luglio conferma il suo "caloroso" ingresso anche in avvio di settimana, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Partenza più "soft" Lunedì 5 Luglio, con cielo sereno e temperature massime sui 30 gradi. Via via, sarà un crescendo nelle ore successive, fino a Giovedì 8 in cui si arriverà a toccare il punto più alto di 38 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/09/2023

Allerta gialla dalla mezzanotte in Campania per temporali improvvisi

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo Gialla, per piogge e temporali, valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di sabato 23 settembre. Su tutta la regione potranno verificarsi precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, e temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione. Saranno possibili grandine, fulmini e raffiche di vento. I fenomeni saranno in attenuazione dal tardo pomeriggio di domani.

Tra i principali scenari di impatto al suolo, associati a questo quadro meteo e al rischio idrogeologico da temporali, si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 11-13 Settembre 2020

Fine settimana con poche nubi e molto sole a Salerno. Il caldo non accennerà a diminuire. Il top nella giornata di Domenica 13 Settembre, con cielo completamente sereno e temperature massime fino a 32 gradi. Qualche nuvola di passaggio ma sostanzialmente sole e caldo a Baronissi, dove Sabato e Domenica si toccheranno punte di 33 gradi. Molto simile la situazione a Mercato San Severino, con leggera velatura ma sole e caldo predominanti. Domenica anche 34 gradi. A Montoro tutto un po' più soft, con innocue nubi sparse e sole meno incisivo, anche se comunque il termometro segnerà costantemente 30-31 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2021

Allerta meteo prorogata in Campania, rischio frane e caduta massi

La Protezione civile della Campania ha prorogato l'allerta meteo Gialla fino alle 23.59 di oggi per la zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) per rischio idraulico localizzato e per la zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) per rischio idrogeologico localizzato.

Pur in assenza di fenomeni rilevanti, si ritiene che permanga un consistente rischio residuo dovuto alle precipitazioni dei giorni scorsi. In particolare, sulla zona 1, anche in assenza di precipitazioni, si segnalano la possibilità di occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili per effetto della saturazione dei suoli e un possibile innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua che potrebbe determinare inondazioni.

Sulla zona 3 invece, anche in assenza di precipitazioni, si potrebbero verificare cadute massi in più punti del territorio e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili per effetto della saturazione dei suoli. La Protezione civile della Campania raccomanda di continuare a porre la massima attenzione per la prevenzione, il contrasto e la mitigazione del rischio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...