Meteo a Salerno e Valle dell'Irno 6-8 Aprile 2021, allerta vento e mare

Incursione della pioggia, sole pieno Giovedì

Redazione Irno24 05/04/2021 0

Il bel tempo di Pasqua e Pasquetta, giornate però discretamente ventilate, lascerà spazio alla pioggia Martedì 6 e Mercoledì 7 Aprile, tanto a Salerno che nella Valle dell'Irno.

Le precipitazioni, alternate a schiarite, riguarderanno soprattutto il pomeriggio di Martedì e la mattinata di Mercoledì, anche se non è da escludere qualche "sortita" anche Mercoledì sera. Giovedì, invece, il sole tornerà protagonista. Leggero abbassamento delle temperature, con massime fra 13 e 15 gradi.

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per vento e mare valido dalle 12 di domani e fino alle 6 di mercoledì mattina. Si evidenziano "Venti forti occidentali con raffiche, mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte".​

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/10/2021

Allerta meteo in Campania 24-25 Ottobre per venti forti e mare agitato

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido a partire dalle 12 di domani, domenica 24 ottobre, alle 18 di lunedì 25 ottobre.​

Si raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione monitorando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani di protezione civile.

Si ricorda che l'allerta vento non è connessa al codice colore, che riguarda invece il rischio idrogeologico ed idraulico che, attualmente, è verde non essendo previsti temporali tali da determinare notevole impatto al suolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/05/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 31 Maggio al 3 Giugno 2021

Maggio e Giugno si danno il cambio con il sole a Salerno e nella Valle dell'Irno (principalmente a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro). Fra Lunedì 31 e Giovedì 3, infatti, cielo prevalentemente sereno e poco nuvoloso, con temperature massime fra i 24-26 gradi. Qualche velatura prevista soltanto per Mercoledì, ma nulla di rilevante ai fini della stabilità del meteo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/03/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 12-14 Marzo 2021

Dopo una breve tregua, non si prospetta un gran fine settimana per Salerno e la Valle dell'Irno. Da Veberdì 12 Marzo, infatti, cielo soprattutto coperto, che evolverà nelle giornate di Sabato e Domenica in una costante alternanza di pioggia e schiarite.

Precipitazioni piuttosto consistenti sono attese per Domenica pomeriggio, mentre nel territorio di Mercato San Severino la pioggia insisterà anche nella mattinata di Sabato. Temperature massime intorno ai 14 gradi un po' ovunque.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...