Meteo a Salerno e Valle dell'Irno 6-8 Aprile 2021, allerta vento e mare

Incursione della pioggia, sole pieno Giovedì

Redazione Irno24 05/04/2021 0

Il bel tempo di Pasqua e Pasquetta, giornate però discretamente ventilate, lascerà spazio alla pioggia Martedì 6 e Mercoledì 7 Aprile, tanto a Salerno che nella Valle dell'Irno.

Le precipitazioni, alternate a schiarite, riguarderanno soprattutto il pomeriggio di Martedì e la mattinata di Mercoledì, anche se non è da escludere qualche "sortita" anche Mercoledì sera. Giovedì, invece, il sole tornerà protagonista. Leggero abbassamento delle temperature, con massime fra 13 e 15 gradi.

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per vento e mare valido dalle 12 di domani e fino alle 6 di mercoledì mattina. Si evidenziano "Venti forti occidentali con raffiche, mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte".​

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/07/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 27 al 30 Luglio 2020

Da Lunedì 27 Luglio, su Salerno, cielo sereno e temperature intorno ai 30 gradi, anche se ne saranno percepiti anche 35 Giovedì. Mercoledì unico giorno un po' incerto, ma le nubi sparse nell'arco delle 24 ore non porteranno precipitazioni.

A Baronissi estate a tutto spiano, col picco dei 36 gradi percepiti nella giornata di Giovedì 30 Luglio. Per il resto, sole e caldo costanti. Stesso andamento a Mercato San Severino: anche qui un Giovedì arrosto, con temperatura percepita fino a 38 gradi. Tutta la settimana sarà targata estate.

Non è da meno Montoro, coi suoi 36 gradi percepiti sempre Giovedì. Pure da queste parti il sole e il caldo domineranno la scena.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2020

Allerta temporali sulla Campania prorogata fino al 27 Settembre

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo fino alle 6 di domenica mattina, 27 settembre, sull'intero territorio regionale. Fino alle 6 di domani, sabato 26 settembre, il livello di criticità idrogeologica dovuto all'intensità dei temporali è di colore arancione (ad eccezione per la zona 4, Alta Irpinia e Sannio, per la quale vige il giallo).

Dalle 6 di sabato e fino alla stessa ora di domenica il livello di allerta per l'intero territorio regionale diviene giallo. Da domani mattina, sabato, le precipitazioni diverranno sparse anche a carattere di rovescio o isolato temporale, e andranno ad attenuarsi a partire dal pomeriggio. I venti saranno occidentali localmente forti con raffiche. Il mare si presenterà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/11/2020

Allerta meteo Gialla in Campania per Domenica 29 Novembre

La Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo sull'intero territorio. A partire dalla mezzanotte e per l'intera giornata di domani, domenica 29 novembre, si prevedono precipitazioni sparse, anche a locale carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense.

Venti temporaneamente forti dai quadranti orientali, soprattutto sulle isole e sul settore costiero nella prima parte della giornata. Mare temporaneamente agitato, soprattutto lungo le coste esposte nella prima parte della giornata.

Il dissesto idrogeologico sarà localizzato con possibili fenomeni quali: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse;

innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti); possibili cadute massi in più punti del territorio; occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...