Meteo a Salerno e Valle dell'Irno 6-8 Aprile 2021, allerta vento e mare

Incursione della pioggia, sole pieno Giovedì

Redazione Irno24 05/04/2021 0

Il bel tempo di Pasqua e Pasquetta, giornate però discretamente ventilate, lascerà spazio alla pioggia Martedì 6 e Mercoledì 7 Aprile, tanto a Salerno che nella Valle dell'Irno.

Le precipitazioni, alternate a schiarite, riguarderanno soprattutto il pomeriggio di Martedì e la mattinata di Mercoledì, anche se non è da escludere qualche "sortita" anche Mercoledì sera. Giovedì, invece, il sole tornerà protagonista. Leggero abbassamento delle temperature, con massime fra 13 e 15 gradi.

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per vento e mare valido dalle 12 di domani e fino alle 6 di mercoledì mattina. Si evidenziano "Venti forti occidentali con raffiche, mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte".​

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/10/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 7-9 Ottobre 2022

Ultimi scampoli dell'Ottobrata, questa è la notizia. Prima dell'attesa inversione di tendenza della prossima settimana, infatti, il secondo weekend di Ottobre, da Venerdì 7 a Domenica 9, si propone di conservare ancora i caratteri del mite clima tardoestivo dei giorni appena trascorsi.

Sia a Salerno che in Valle dell'Irno, fatta eccezione per gli addensamenti del pomeriggio-sera di Venerdì (ma non dovrebbe piovere), cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime intorno ai 23-24 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2023

Avviso di allerta meteo in Campania per raffiche di vento

La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti nord-orientali, con raffiche, su tutta la Campania, valido dalle 23 di oggi, mercoledì 22 novembre, alle 23 di domani, giovedì 23 novembre.

Sulle coste esposte ai venti delle zone 1 e 3, cioè sul litorale che va dal confine nord della Campania con il Lazio fino al golfo di Napoli, passando per la piana casertana, includendo le isole del Golfo e il tratto vesuviano, nonché sulla costiera Sorrentino-Amalfitana, oltre al vento forte è previsto anche mare agitato con possibili mareggiate.

La zona 1 comprende, in dettaglio: Piana Campana, Napoli, Isole, area Vesuviana; la zona 3: penisola Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno, monti Picentini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/08/2024

Persiste allerta meteo in Campania, si prevedono temporali intensi

La Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per temporali, con criticità idrogeologica di livello Giallo, dalle 14:00 alle 23:59 di oggi, giovedì 29 agosto, sull'intero territorio regionale. I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione: potrebbero rivelarsi particolarmente intensi e repentini. Si prevede inoltre la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...