Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 17-18 Ottobre 2020

Sabato più che altro pioggia, da Domenica torna il sereno per diversi giorni

Redazione Irno24 16/10/2020 0

Un fine settimana dai due volti, a Salerno, dal punto di vista meteo. Sabato 17 Ottobre, un braccio di ferro fra pioggia e schiarite nell'arco dell'intera giornata; Domenica, invece, dopo qualche goccia di primo mattino, cielo totalmente sereno. Preludio di una settimana, la prossima, caratterizzata da bel tempo.

Andamento praticamente identico nelle località che abitualmente consideriamo, cioè Baronissi, Mercato San Severino e Montoro. Anzi, la giornata di Domenica dovrebbe essere ottima sin dalle prime ore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/02/2020

Allerta vento e neve sulla Campania dal 4 al 6 Febbraio

Allerta meteo della Protezione Civile regionale su tutta la Campania per venti forti da Nord-Ovest a partire dalle 16 di Martedì 4 Febbraio e fino alle 16 di Giovedì 6 Febbraio. I venti interesseranno dapprima la fascia costiera per poi estendersi alle aree interne. Si prevedono, inoltre, nevicate e gelate nella notte fra Martedì e Mercoledì, fino a Giovedì, a quote superiori ai 500-600 metri e localmente anche a quote inferiori.

Dalla giornata di Mercoledì 5, gelate anche a bassa quota che si riveleranno persistenti a quote collinari. Giovedì 6, venti settentrionali forti o localmente molto forti, possibili gelate anche a quote pianeggianti.

La Protezione Civile segnala anche locali raffiche e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Si raccomanda alle autorità competenti di assicurare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del moto ondoso nonchè di attivare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile anche in ordine al rischio nevicate e gelate.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2020

Allerta temporali sulla Campania prorogata fino al 27 Settembre

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo fino alle 6 di domenica mattina, 27 settembre, sull'intero territorio regionale. Fino alle 6 di domani, sabato 26 settembre, il livello di criticità idrogeologica dovuto all'intensità dei temporali è di colore arancione (ad eccezione per la zona 4, Alta Irpinia e Sannio, per la quale vige il giallo).

Dalle 6 di sabato e fino alla stessa ora di domenica il livello di allerta per l'intero territorio regionale diviene giallo. Da domani mattina, sabato, le precipitazioni diverranno sparse anche a carattere di rovescio o isolato temporale, e andranno ad attenuarsi a partire dal pomeriggio. I venti saranno occidentali localmente forti con raffiche. Il mare si presenterà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 22 al 25 Giugno 2020

Da Lunedì 22, a Salerno, qualche leggera velatura darà avvio in realtà ad una settimana metereologica portentosa, caratterizzata da sole e temperature massime sui 27 gradi. Sembra davvero l'inizio dell'estate, che entra ufficialmente nella nostra quotidianità col solstizio del 21. Copione identico a Baronissi, con Lunedì prologo incerto di un prosieguo a tutto sole e caldo. Ancora meglio, se possibile, l'andamento a Mercato San Severino, dove da Martedì e Giovedì si toccheranno punte di 31 gradi. Clima leggermente più soft a Montoro, ma anche là, dopo un Lunedì con qualche nuvola, strada spianata verso il bel tempo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...