Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 13-15 Novembre 2020

Venerdì e Domenica le giornate più incerte

Redazione Irno24 12/11/2020 0

Nubi sparse nel cielo di Salerno nel fine settimana che conduce alla metà di Novembre. Venerdì 13 situazione abbastanza incerta, con possibilità di pioggia leggera nell'arco dell'intera giornata, in un contesto di alternanza sole-nuvole. Sabato la giornata migliore, con cielo tendenzialmente sereno o poco nuvoloso. Domenica coperto al mattino, poi graduale miglioramento. Temperature massime sui 18-19 gradi.

A Baronissi, la pioggia caratterizzerà la tarda mattinata di Venerdì e il pomeriggio di Domenica, poi nelle altre fasce orarie e soprattutto Sabato il tempo sarà migliore. A Mercato San Severino il meteo dovrebbe reggere, sempre però in bilico fra sole e nuvole (anche qui principalmente Venerdì e Domenica). A Montoro, infine, la giornata più umida dovrebbe essere quella di Venerdì, poi una certa stabilità fra Sabato e Domenica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/01/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel primo weekend 2021: allerta gialla

Sarà un fine settimana piovoso, il primo del 2021. Sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, in particolare a Baronissi, San Severino e Montoro, la pioggia - anche sotto forma di temporale - caratterizzerà le giornate di Sabato 2 e Domenica 3 Gennaio. Nello specifico, Sabato potrebbe esserci qualche fugace schiarita, fra un consistente scroscio e l'altro; Domenica, invece, la tendenza è quella della pioggia costante. E l'inizio della prossima settimana non promette niente di buono.

La Protezione civile della Regione, intanto, ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 22 del 1° Gennaio fino alle 22 del giorno 2 (con successiva proroga alle ore 22 del giorno 3).

Su tutto il territorio campano, venti localmente forti con raffiche e mare prevalentemente agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Su tutte le zone, ad esclusione della 4 (Alta Iprinia e Sannio) e della 7 (Tanagro) l'allerta, oltre che il vento, riguarda anche le precipitazioni che potranno avere carattere di rovescio o temporale. La criticità idrogeologica è Gialla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 12-14 Giugno 2020

Tanto sole a Salerno nella giornata di Venerdì 12 Giugno, un ottimo inizio di fine settimana. Temperature massime intorno ai 23 gradi. Sabato un'altra bella giornata, qualche nube sporadica ma nulla di significativo. Domenica il cielo sarà più incerto, ma la probabilità di pioggia - pomeridiana più che altro - dovrebbe essere molto bassa.

Analoga situazione a Baronissi, addirittura forse anche migliore nel complesso dei 3 giorni. Sole, pochissima nuvolosità e colonnina di mercurio anche sui 26 gradi. A Mercato San Severino, dopo un Venerdì e Sabato da urlo (con sole e caldo), è prevista pioggia leggera nel pomeriggio di Domenica, alternata a schiarite. A Montoro qualche nube Sabato e Domenica ma il tempo sarà buono.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/12/2021

Riecco l'allerta arancione in Campania fino alla mezzanotte del 2 Dicembre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche forti con criticità idrogeologica di livello Arancione. L'allerta è valida dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, giovedì 2 dicembre.

Il dettaglio per zone: allerta Arancione su zone 1,2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele) per precipitazioni a carattere di rovescio o temporali di forte intensità che potrebbero dar luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante. Previsti venti forti sud-occidentali con raffiche nei temporali. Mare agitato dal pomeriggio di domani con possibili mareggiate;

allerta Gialla sul resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, e raffiche di vento nei temporali. Su tutto il territorio permane un forte rischio idrogeologico, per effetto della saturazione dei suoli e delle ulteriori precipitazioni attese, che contribuiranno ad aumentare il rischio di frane e smottamenti sui versanti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...