Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 16-17 Maggio 2020

Due giornate all'insegna del gran caldo, con punte di 35 gradi

Redazione Irno24 15/05/2020 0

Fine settimana con qualche nube su Salerno, ma senza alcun rischio di precipitazioni. Sia Sabato 16 che Domenica 17 Maggio saranno, anzi, due giornate all'insegna del caldo, con temperature massime fra i 30 e i 32 gradi. Soprattutto Sabato, quando persino la sera il termometro calerà poco rispetto al picco di 32 gradi di metà pomeriggio.

Situazione più o meno simile a Baronissi, dove farà caldo ma il cielo sarà più increspato rispetto al capoluogo. Ma anche qui nessuna pioggia prevista. Molto caldo e poche nubi a Mercato San Severino, dove la colonnina di mercurio raggiungerà anche i 35 gradi nel pomeriggio di Sabato; solo per il tardo pomeriggio di Domenica si registra qualche addensamento nuvoloso, ma niente pioggia.

Tendenza analoga a Montoro: temperature alte per tutto il fine settimana, qualche nuvola (con accentuazione per Domenica sera) ma non è prevista pioggia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/02/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 22 al 25 Febbraio 2021

Inizio di ultima settimana di Febbraio molto buono a Salerno. Cielo sereno o poco nuvoloso da Lunedì 22 a Giovedì 25 Febbraio; qualche nube più pronunciata nella giornata di Mercoledì ma nessun rischio pioggia. Stessa musica anche a Baronissi, San Severino e Montoro, località per noi rilevanti della Valle dell'Irno: il sole dominerà la scena, poche le velature. In generale, temperature sui 13-15 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/04/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 26 al 29 Aprile 2021

Ultimo scorcio di Aprile 2021 all'insegna del sole e delle temperature miti, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 26 a Giovedì 29, infatti, cielo sereno o poco nuvoloso senza incertezze di sorta, col termometro costantemente sui 21-22 gradi nei valori massimi (nel prossimo fine settimana si prevedono anche 25-26 gradi). Ventilazione fra debole e moderata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 3 al 6 Agosto 2020

La prima settimana di Agosto viaggia fra alti e bassi a Salerno, sotto il profilo metereologico. Lunedì 3 sole e caldo senza incertezze, con 34 gradi percepiti; Martedì cominceranno a fare capolino le nuvole, che culmineranno nelle pioggie previste nel pomeriggio di Mercoledì e Giovedì. Fatti episodici che tuttavia contribuiranno ad abbassare le temperature massime anche di 5-6 gradi.

Andamento analogo a Baronissi, dove Mercoledì le pioggie assumeranno carattere temporalesco già dalla tarda mattinata, per allentarsi a tarda sera. Anche Giovedì qualche scroscio ma concentrato a metà pomeriggio. Non faranno eccezione i "cieli" di Mercato San Severino e Montoro: si inizia con l'estate, da dove cioè era terminata la settimana precedente, e poi si prosegue con la comparsa delle nubi e la pioggia, soprattutto Mercoledì.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...