Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 21-23 Maggio 2021

Cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in progressivo rialzo

Redazione Irno24 20/05/2021 0

Penultimo fine settimana di Maggio 2021 con sole e temperature in rialzo, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno (abitualmente consideriamo Baronissi, Mercato San Severino e Montoro). Qualche innocua velatura soltanto nella giornata di Domenica 23, ma nel complesso cielo sereno e termometro in crescendo, anche fino a 24-25 gradi (sempre Domenica).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/08/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 24 al 27 Agosto 2020

Cielo sereno e qualche innocua nube di passaggio a Salerno nella prima metà della settimana che conduce alla fine di Agosto. Temperature massime sempre intorno ai 29-30 gradi, anche se il picco percepito si aggirerà sui 33. Tempo buono anche a Baronissi, con un sole più incisivo e prevalente rispetto ai passaggi nuvolosi, soprattutto Mercoledì 26 e Giovedì 27. Il termometro segnerà anche 32 gradi. Situazione molto simile a Mercato San Severino, anche se nel pomeriggio di Martedì 25 il cielo potrebbe tendere a coprirsi per qualche ora. Farà comunque caldo anche qui. A Montoro, infine, cielo sereno o poco nuvoloso con temperature massime fra i 28 e i 30 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2020

Su Campania allerta meteo "gialla" dalle 8 alle 22 del 7 Ottobre

La Protezione Civile della Regione ìha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valevole dalle 8 alle 22 di mercoledì 7 ottobre su tutta la Campania ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio).

Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o isolato temporale, in attenuazione dalla tarda mattinata sulle zone 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro), 8 (Basso Cilento) e a partire dal pomeriggio sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Picentini).

Il quadro meteo evidenzia anche locali raffiche di vento. La criticità idrogeologica connessa a tali fenomeni è di colore Giallo. La Protezione civile raccomanda massima attenzione nelle zone già recentemente colpite dalle precipitazioni piovose e in quelle interessate da incendi boschivi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/12/2020

Allerta meteo in Campania estesa fino alle ore 18 del 3 Dicembre

La perturbazione che sta interessando la Campania si intensificherà a partire da questo pomeriggio, 2 dicembre, ad iniziare dal settore settentrionale della regione per poi coinvolgere anche il resto del territorio, dando luogo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. A seguito dell'evolversi degli scenari e dell'elaborazione dei modelli matematici di oggi, il Centro Funzionale della Protezione civile della Regione ha esteso e ampliato la vigente allerta.

Dalle 20 di oggi e fino alle 18 di domani: Allerta Arancione su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento. Allerta Gialla per le altre zone.

Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Raffiche di vento, soprattutto nei temporali. Un quadro meteo al quale è associato un rischio idrogeologico diffuso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...