Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 5-7 Giugno 2020
Venerdì 5 Giugno pioggia forte, allerta meteo della Regione
Redazione Irno24 04/06/2020 0
Domani, su Salerno e l'intera Campania, clamorosa inversione di tendenza meteo rispetto ai giorni scorsi, tanto che la Protezione Civile ha diffuso un bollettino di allerta arancione per la giornata di domani, Venerdì 5 Giugno.
Su Salerno pioggia forte da mattina a sera, con qualche intervallo nel tardo pomeriggio. Massime intorno ai 19 gradi. Sabato, invece, qualche nube ma precipitazioni assenti e termometro in risalita; niente pioggia neanche Domenica, anche se il cielo sarà coperto in serata.
A Baronissi il copione sarà lo stesso, con la differenza che per Domenica il rialzo del termometro sarà più pronunciato. Pochi scostamenti a Montoro, mentre a Mercato San Severino le giornate di Sabato e Domenica saranno più incerte che altrove, con possibilità di pioggia Domenica mattina.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/02/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 7 al 10 Febbraio 2022
Inizio della seconda settimana di Febbraio 2022 con la pioggia, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Lunedì 7, infatti, giornata grigia e umida almeno fino ad inizio serata, quando è previsto un rasserenamento, anche se accompagnato da venti forti. Seguiranno 3 giorni (dunque da Martedì 8 a Giovedì 10) di cielo sereno e sole incontrastato.
Redazione Irno24 25/11/2021
In Campania l'allerta meteo gialla diventa arancione fino alle 18 del 26 Novembre
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore.
Dalle ore 18 di oggi fino alle 18 di domani, venerdì 26 novembre, allerta Arancione sulla zona 3 (costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini) dove si prevedono temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, frane e colate rapide di fango;
allerta Gialla su tutto il resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. Si ricorda che fino alle 18 di oggi è in atto una allerta meteo Gialla sulle zone 1-2-3 con una perturbazione che potrebbe portare anche grandine e fulmini. La Protezione civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione emanando, eventualmente, ulteriori avvisi.
Redazione Irno24 08/12/2021
Ventiquattro ore di allerta meteo gialla in Campania
La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania, dalle 16 di oggi, mercoledì 8 dicembre, fino alle 16 di domani, giovedì 9 dicembre.
Si prevedono precipitazioni sparse, che potrebbero avere anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi. A questo quadro meteo sono associate anche possibili raffiche di vento nel corso dei temporali.
Si prevede un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane. Sono ancora possibili cadute massi in più punti del territorio e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.