Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 6-8 Novembre 2020

Venerdì leggermente in sordina poi tutto sole

Redazione Irno24 05/11/2020 0

A Salerno, il primo fine settimana di Novembre sarà all'insegna del sole. Fatta eccezione per la mattinata di Venerdì 6, infatti, caratterizzata da cielo coperto, le ore successive andranno via via sgomberando il campo dalle nuvole e il tempo sarà ottimo. Temperature massime previste intorno ai 19 gradi, venti fra deboli e moderati. Situazione pressochè identica nelle località della Valle dell'Irno che consideriamo - Baronissi, Mercato San Severino e Montoro - con l'unica differenza che nella giornata di Venerdì la presenza delle nuvole sarà più prolungata e non limitata alla mattinata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/01/2023

L'allerta meteo in Campania viene estesa fino alle 9 del 19 gennaio

La Protezione Civile della Campania ha prorogato, fino alle 9 di giovedì 19 gennaio, l'avviso di allerta meteo attualmente in vigore. Fino alle 9 di domani, mercoledì 18, il livello dell'allerta è Arancione su tutta la Campania.

Dalle 9 di domani, fino alle 9 di giovedì 19, il livello di allerta è Arancione su Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Zona 5 (Tusciano e Alto Sele), Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento), Zona 8 (Basso Cilento); Gialla sul resto della regione.

Permane un'allerta per precipitazioni di moderata o forte intensità, venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte. Attenzione massima va posta al rischio idrogeologico, anche diffuso, con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/04/2023

In Campania allerta meteo per vento forte e mare agitato

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo, per vento forte e mare agitato, sull'intero territorio regionale. Si prevedono, a partire dalle 6 di domani mattina, lunedì 3 aprile, e fino alle 9 di martedì 4, venti forti nord-orientali con raffiche. Mare agitato o localmente molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte, con possibili mareggiate.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/04/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno 6-8 Aprile 2021, allerta vento e mare

Il bel tempo di Pasqua e Pasquetta, giornate però discretamente ventilate, lascerà spazio alla pioggia Martedì 6 e Mercoledì 7 Aprile, tanto a Salerno che nella Valle dell'Irno.

Le precipitazioni, alternate a schiarite, riguarderanno soprattutto il pomeriggio di Martedì e la mattinata di Mercoledì, anche se non è da escludere qualche "sortita" anche Mercoledì sera. Giovedì, invece, il sole tornerà protagonista. Leggero abbassamento delle temperature, con massime fra 13 e 15 gradi.

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per vento e mare valido dalle 12 di domani e fino alle 6 di mercoledì mattina. Si evidenziano "Venti forti occidentali con raffiche, mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte".​

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...