Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 14 al 17 Marzo 2022

Il sole si conferma protagonista per tutta la prima metà della settimana

Redazione Irno24 13/03/2022 0

Il sole continua a dominare la scena a Salerno e nella Valle dell'Irno. Sulla scia del fine settimana, la seconda metà di Marzo entra in calendario con cielo sereno o poco nuvoloso. Da Lunedì 14 a Giovedì 17 Marzo nessuna sorpresa: soltanto nella tarda serata di Giovedì il cielo si coprirà, ma la circostanza non dovrebbe dare luogo a particolari fenomeni. Temperature massime intorno ai 14-15 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/02/2021

Allerta meteo sulla Campania durerà fino a mezzogiorno dell'11 Febbraio

La Protezione civile della Campania ha prorogato l'allerta meteo fino alle 12 di giovedì 11 febbraio. Dalla mezzanotte si passa al livello Giallo fino alle 12 di domani mattina. Si prevedono ancora precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, tendenti a divenire isolate nel corso della notte.

Massima attenzione dovrà essere posta sulle zone 3, 5, 6 e 8 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento), dove il livello di criticità idrogeologica attualmente è Arancione e dove si segnala un rischio idrogeologico diffuso anche con fenomeni di instabilità di versante, con possibili frane superficiali e colate rapide di detriti o fango.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/12/2021

Ancora allerta meteo in Campania, vale fino alla mezzanotte del 6 Dicembre

La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato l'allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo, attualmente in vigore su tutta la Campania, fino alle 23.59 di domani, lunedì 6 dicembre.

Per tutta la giornata di oggi e per l'intera giornata di domani si prevedono precipitazioni sparse, che potrebbero avere anche carattere di rovescio e temporale, intensi in alcuni punti del territorio. A questo quadro meteo sono ancora associate possibili raffiche di vento nel corso delle precipitazioni.

Si prevede un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua. Sono ancora possibili cadute massi in più punti del territorio e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/12/2020

L'allerta meteo regionale è prorogata ma scala al livello giallo

La Protezione Civile della Regione ha prorogato di ulteriori 24 ore l'allerta meteo attualmente in vigore sulla Campania, portando però, a partire dalle ore 18 di oggi, 30 dicembre, il livello di criticità al giallo sull'intero territorio.

Si prevedono ancora precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio, e possibili raffiche di vento.​ E' raccomandata la massima attenzione sull'intero territorio per effetto della saturazione dei suoli in aree già fragili per il rischio idrogeologico anche in assenza di nuove precipitazioni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...