Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 17 al 20 Ottobre 2022
Più che in pieno autunno sembra di trovarsi in primavera inoltrata
Redazione Irno24 16/10/2022 0
Ottobre 2022 si conferma sempre più atipico, sotto il profilo meteo. Al giro di boa, clima molto più somigliante alla primavera inoltrata che all'autunno, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 17 a Giovedì 20, infatti, cielo terso e soleggiato, con temperature massime intorno ai 24 gradi. Il clima ideale per gite ed escursioni, se non addirittura per una puntatina in spiaggia a ritoccare l'abbronzatura.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/08/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno 9-15 Agosto 2021, avviso ondate di calore
Come anticipato nell'articolo precedente, si profila una settimana, quella che porta a Ferragosto, caratterizzata da sole e gran caldo a Salerno e nella Valle dell'Irno. I valori massimi si attesteranno sui 35-36 gradi (con temperatura percepita anche di 40), il cielo sarà sereno, solo parzialmente interessato da qualche nube sparsa. Insomma, il classico scenario da estate in piena regola.
La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore", a partire da domani, martedì 10 agosto 2021, e per una durata di 72 ore.
Si prevedono temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 8/9 gradi, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, in particolare sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 70-80%.
L'AVVISO E' STATO PROROGATO A PARTIRE DAL 13 AGOSTO, PER UNA DURATA DI ALMENO 72 ORE.
Redazione Irno24 17/05/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 17 al 20 Maggio 2021
La terza settimana di Maggio inizia con cielo sereno o poco nuvoloso a Salerno e nella Valle dell'Irno. La tendenza sarà questa almeno fino a Mercoledì 19, quando, soprattutto nelle zone interne (Baronissi, Mercato San Severino e Montoro), gli addensamenti nuvolosi potrebbero incrementare e portare qualche pioggia nella giornata di Giovedì 20, fra il pomeriggio e la sera. Temperature massime fra i 18 e i 20 gradi.
Redazione Irno24 15/12/2022
Fra il 15 e 16 dicembre nuova allerta gialla in Campania
La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo, con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo, valido dalle 21 di oggi, giovedì 15 dicembre, fino alle 21 di domani, venerdì 16 dicembre, su tutta la Campania, incluse Ischia e le isole del Golfo, ad accezione delle zone 4 e 7: Alta Irpinia e Sannio; Tanagro.
Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente intense. Attenzione ai fenomeni connessi al rischio idrogeologico, fra cui ruscellamenti superficiali con trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse.