Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 3 al 6 Ottobre 2022
L'anticiclone torna a farsi sentire, si prospettano giornate quasi estive
Redazione Irno24 03/10/2022 0
Tempo stabile e temperature più che gradevoli per la classica "Ottobrata", con predominio dell'anticiclone durante questa settimana. Da Lunedì 3 a Giovedì 6, su Salerno e la Valle dell'Irno, cielo sereno e soleggiato, quasi ci trovassimo di nuovo in estate. Termometro anche oltre i 25 gradi nei valori massimi. Uno scenario diametralmente opposto a quello delle continue allerte meteo dei giorni scorsi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/11/2021
Allerta meteo Gialla in Campania fra l'8 e il 9 Novembre
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 6 di domani mattina, lunedì 8 novembre, fino alle 6 di martedì 9 novembre su tutta la regione. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali.
La perturbazione interesserà dapprima i quadranti settentrionali del territorio campano per poi estendersi al centro-sud della regione. A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.
Redazione Irno24 19/09/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 19 al 22 Settembre 2022
Archiviate le allerte meteo del terzo weekend, il mese di Settembre si rilancia con sole e cielo terso, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Fra Lunedì 19 e Giovedì 22, infatti, tempo stabile e temperature massime piuttosto miti (24-25 gradi), comunque non comparabili a quelle decisamente estive di pochi giorni fa. La giornata di Mercoledì 21 potrebbe risultare particolarmente ventilata.
Redazione Irno24 15/09/2022
In Campania allerta meteo arancione per 24 ore, previsti forti temporali
La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali, anche di forte intensità, su tutta la Campania, dalle 21 di oggi, giovedì 15 settembre, alle 21 di domani, venerdì 16 settembre.
Il livello di criticità idrogeologica e idraulica è: Arancione sul Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, con temporali che potrebbero essere di forte intensità; Giallo su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi.
I temporali potranno dar luogo, soprattutto nelle zone in cui l'allerta è arancione, anche a instabilità di versante, anche profonda, con frane e colate rapide di fango e caduta massi. In tutta la Campania si prevede un rischio idraulico e idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.